Alien: svelata identità del primo xenomorfo.

Una giovane, sfortunata meteora del cinema: ecco chi ha indossato il costume di Alien.

“Alien” è, senza ombra di dubbio, uno dei grandi capolavori di fantascienza. In particolare, il primo film del 1979 diretto da Ridley Scott è passato alla storia come vero e proprio cult del genere e, soprattutto, è stato definito come una delle migliori opere del regista britannico. Il clamoroso successo della prima pellicola ha fatto sì che diventasse una vera e propria saga, con ben tre sequel che hanno avuto come grande protagonista Sigourney Weaver. Del resto, l’attrice newyorkese è legata indissolubilmente al mondo di “Alien”, essendone stata sempre l’interprete principale e molto apprezzata per le sue performance. Tuttavia, se la pellicola del 1979 ha affascinato il pubblico di tutto il mondo, ciò si deve anche al feroce xenomorfo e alla sua terribile specie aliena, diventato un simbolo del lavoro cinematografico di fine Anni ’70 e dei successivi capitoli.

Spesso si tende a dimenticare che il costume realizzato per il mostro “Alien” era (soprattutto il primo) particolarmente pesante e difficile da portare, creando non pochi problemi anche nella deambulazione. Di conseguenza, non solo andrebbe sottolineata l’importanza di colui che ha “dato vita” all’extraterrestre del grande schermo, ma ne andrebbe ricordata anche l’identità e la storia, visto che costantemente questo giovane attore viene dimenticato da tutti o risulta sconosciuto ai più. E allora, per rendere giustizia a colui che ha contribuito al mito del film di Ridley Scott, andiamo a scoprire finalmente, basandoci sulle informazioni divulgate da “CNN.com”, chi è stato l’interprete che ha indossato il primo, storico costume dell’implacabile xenomorfo.

Si chiamava Bolaji Badejo, all’epoca era giovanissimo e, soprattutto, non era affatto un attore professionista. Purtroppo la sua è una triste storia e, prima di scoprirla nel dettaglio, vi possiamo anticipare che il successo di “Alien” non ha affatto rappresentato un trampolino di lancio per il ragazzo nigeriano che è stato il feroce mostro del lungometraggio di fantascienza.

Bolaji Badejo, il primo xenomorfo della storia.
Bolaji Badejo, il primo xenomorfo della storia.