Harrison Ford sarà di nuovo Indiana Jones.

In una recente intervista, il celebre attore ha anticipato che girerà il quinto film dedicato a Indiana Jones.

Harrison Ford ha 75 anni ma lo spirito, le idee e l’entusiasmo di una giovane star del cinema. Il famoso attore statunitense in queste ultime settimane è tornato prepotentemente alla ribalta in merito all’uscita di “Blade Runner 2049”, l’attesissimo seguito dell’iconico film degli Anni ’80 che l’ha visto nei panni del grande protagonista. Tuttavia, sembra proprio che per l’artista americano la pellicola diretta da Denis Villeneuve appartenga già al passato, poiché è decisamente proiettato verso l’ennesimo rilancio di uno dei suoi personaggi più celebri: l’avventuriero-archeologo Indiana Jones.

Sono trascorsi ormai 36 anni da quando per la prima volta il pubblico ha potuto conoscere e apprezzare Indiana Jones in “I Predatori dell’Arca Perduta”, primo di una lunga saga il cui ultimo capitolo è arrivato nel 2008, con il titolo “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo”. Sembrava che questo fosse stato l’atto conclusivo delle emozionanti avventure dell’archeologo del grande schermo, e invece Harrison Ford ha sorpreso tutti, annunciando di essere pronto ad indossare nuovamente i panni e l’immancabile cappello del suo “Indi”, lanciandosi in una nuova, strabiliante storia di azione e colpi di scena.

L’artista americano, intervenuto al “Graham Norton Show” per presentare “Blade Runner 2049” è andato ben oltre, lasciando tutti a bocca aperta con la sua clamorosa anticipazione. È stato proprio Harrison Ford, infatti, a comunicare con grande entusiasmo di essere già al lavoro per il quinto lungometraggio dedicato a Indiana Jones e di non vedere l’ora di tornare sul set in quest’ennesima collaborazione con Steven Spielberg. L’attore non ha voluto dire nulla sulla tempistica di lancio della quinta pellicola, anche se ha ammesso che, insieme alla produzione, si sono già dati una scadenza circa il periodo in cui l’amato archeologo dovrà tornare sui grandi schermi di tutto il mondo, affermando anche di non vedere l’ora di “rivisitare il mio personaggio ora che è così avanti con l’età”.

Dunque, nessun pensionamento per Indiana Jones, anzi, presto sarà protagonista dell’ennesima avventura, anche se Harrison Ford ha sottolineato che la pellicola presenterà l’iconico personaggio “sotto una nuova luce”, rivelando che comunque sarà piuttosto interessante e divertente vedere l’archeologo in questa nuova veste decisamente più matura.

Dopo la sorprendente anticipazione sul quinto ritorno al cinema di Indiana Jones, l’artista statunitense è tornato a parlare di “Blade Runner 2049” in compagnia di Ryan Gosling, protagonista del film.

Harrison Ford tornerà a vestire i panni di Indiana Jones.
Harrison Ford tornerà a vestire i panni di Indiana Jones.