Navigator: lo Sci-fi del 1986 torna con un reboot.

Dopo anni di attesa, è partito ufficialmente il progetto legato ad un reboot di Navigator.

Forse per i cinefili non sarà un capolavoro indimenticabile dell’arte cinematografica, eppure “Navigator”, ad oggi, risulta uno dei film di fantascienza Anni ’80 più amati e seguiti dal pubblico. Probabilmente la sua storia semplice ma efficace è stata alla base dell’appeal di cui ha goduto questa ormai storica pellicola che, nel cast, vantava una giovanissima e allora sconosciuta Sarah Jessica Parker. Tenendo conto dei numerosi e storici fan che può ancora contare il lungometraggio del 1986 (uscito in Italia nel 1987), la grande industria di Hollywood ha deciso di inserire anche questo titolo nell’ondata nostalgica che ultimamente la sta avvolgendo, con la realizzazione di remake e sequel di leggendarie pellicole.

Il film di genere Sci-fi diretto poco più di trent’anni fa da Randal Kleiser (famoso per essere stato il regista di “Grease” nel 1978 e dello scandaloso “Laguna Blu” nel 1980) presto tornerà sui grandi schermi di tutto il mondo con un reboot. Questa volta la notizia è ufficiale, non si tratta di un’indiscrezione o di una voce di corridoio: Lionsgate e Henson Company, infatti, hanno annunciato che sono partiti i lavori per la stesura della sceneggiatura del remake di “Navigator”, della quale si occuperà Joe Henderson, noto al grande pubblico per “Lucifer”.

Ricordiamo che già nel 2009 Disney aveva anticipato la sua volontà di riportare al cinema il lungometraggio del 1986, contattando anche Brad Copeland di “Arrested Development”, ma poi il progetto naufragò. Anche nel 2012 la storia si ripeté quando si vociferò di un interessamento di Colin Trevorrow per la regia del reboot di “Navigator”, salvo poi lasciar cadere per l’ennesima volta il progetto nel vuoto. E così, quando la multinazionale americana ha deciso di concentrarsi esclusivamente sui colossi “Star Wars” e “Marvel”, sono subentrate Henson Company e Lionsgate nell’acquisizione dei diritti per occuparsi – stavolta concretamente – del rilancio della storica pellicola Anni ’80.

Naturalmente è ancora presto per parlare del cast della nuova produzione, anche se ci sentiamo di anticipare che quasi certamente non ci sarà Sarah Jessica Parker e che molto difficilmente sarà possibile rivedere all’opera Joey Cramer, ovvero colui che ha interpretato il protagonista di “Navigator”, David Scott Freeman.

Ma di cosa parla il film (attenzione, spoiler!) e cosa fa oggi Cramer?

Navigator: questa volta il remake si farà.
Navigator: questa volta il remake si farà.