Cercasi Susan disperatamente: il debutto di Madonna al cinema.

Da “Fa’ la cosa giusta” a “Saranno Famosi”: la programmazione completa.

Il cinema Anni ’80 è passato alla storia anche per una serie di pellicole interpretate da grandi artisti del panorama musicale internazionale che, forti del loro talento cristallino, sono riusciti ad imporsi con memorabili prove attoriali. Naturalmente questi lungometraggi sono diventati dei veri e propri cult non solo grazie alle ottime performance dei rispettivi interpreti, ma anche perché accompagnati da canzoni e colonne sonore indimenticabili, per un binomio che ha lasciato un segno indelebile nella grande industria cinematografica targata Anni ’80.

Per tutti i nostalgici di film cult Anni’80, ma anche per gli inossidabili fan di star e icone della musica di tutti i tempi quali Madonna e il compianto Prince, è in arrivo una carrellata di lavori cinematografici interpretati da grandi cantanti e legati al mondo della musica, sorretti da indimenticabili colonne sonore. A partire da sabato 7 ottobre, infatti, prenderà il via “80’s Month”, un’iniziativa dell’emittente VH1 (canale 67 del digitale terrestre) che, per tutto il mese di ottobre, ogni fine settimana manderà in onda una pellicola epica degli Anni ’80 che si è avvalsa della presenza, nel cast, di miti del panorama musicale internazionale o di brani indimenticabili.

Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quasi sono i film cult Anni ’80 che potremo rivedere sul piccolo schermo e che (perché no?) potrebbero anche stuzzicare la curiosità dei più giovani che magari ne hanno sentito parlare dai genitori o fratelli più grandi. Ecco la programmazione completa di “80’s Month”.

Su VH1 il ciclo 80's Month.
Su VH1 il ciclo 80’s Month.