Ghostbusters prossimamente sarà un film d'animazione.

Annunciato nuovo progetto legato ai Ghostbusters, dopo il flop del film del 2016.

Inutile nasconderlo: il film Ghostbusters del 2016 diretto da Paul Feig è stato un vero e proprio flop. Fin dall’annuncio della realizzazione del reboot, la critica ha manifestato i suoi dubbi, ritenendo inarrivabile il cult del 1984, e anche l’attore Ernie Hudson si è detto profondamente contrario all’idea, costringendo la Sony ad intervenire con una serie di comunicati ufficiali per rispedire al mittente le critiche, giudicate troppo frettolose. C’è da sottolineare, allo stesso tempo, che dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, gli addetti ai lavori hanno un po’ rivisto i giudizi negativi iniziali, ritenendo che la pellicola di Paul Feig non fosse così malvagia come ci si aspettava, imputando però all’intero lungometraggio una scarsa capacità innovativa rispetto a quanto visto nel film degli Anni ’80.

Il pubblico, invece, si è fin da subito schierato dalla parte dei Ghostbusters “originali”, manifestando una certa delusione verso la nuova pellicola che non è stata considerata all’altezza del mito del 1984. Del resto, gli incassi al botteghino sono stati eloquenti, con introiti pari a circa 230 milioni di dollari, a fronte di un budget di 144 milioni di dollari. Ricordiamo anche che il lungometraggio del 2016 non è stato distribuito in Cina, a causa della presenza nel Paese asiatico di una serie di leggi che impediscono la diffusione di film che si basano su leggende e ataviche superstizioni. Questa limitazione è stata piuttosto penalizzante in termini di introiti, poiché ad oggi quello cinese viene considerato il secondo mercato cinematografico globale.

Nonostante lo scarso appeal della versione 2016 dei Ghostbusters, il progetto di rilancio dei mitici “acchiappafantasmi” che hanno spopolato soprattutto tra gli Anni ’80 e i primi Anni ’90 non si ferma, infatti di recente è stato annunciato che sono partiti i lavori per un film d’animazione che prossimamente arriverà al cinema. Vediamo, dunque, di cosa si tratta e quali sono le anticipazioni che già lasciano intendere la presenza di una grossa novità per quanto riguarda il protagonista principale.

Ghostbusters: il film del 2016 ha deluso il pubblico.
Ghostbusters: il film del 2016 ha deluso il pubblico.