La Famiglia Addams tornerà al cinema in versione animata.

Ennesimo, atteso ritorno per la Famiglia Addams: in lavorazione una nuova versione animata.

È proprio vero: la mitica Famiglia Addams non passa mai di moda e, soprattutto, non muore mai. Sono trascorsi ormai quasi 80 anni da quando, nel 1938, sulle pagine del “The New Yorker” comparvero per la prima volta le oscure ma quantomai ironiche e sovrannaturali vicende dei personaggi nati dalla fantasia di Charles Addams. Da quel momento, Zio Fester, Morticia, Mercoledì e tutti gli altri componenti del bizzarro nucleo familiare hanno raggiunto una popolarità imperitura che si è rinnovata nel corso degli anni e delle epoche, nonostante intorno a loro cambiassero mode, abitudini e costumi.

E così, nemmeno il XXI secolo è rimasto immune al fascino di Gomez e compagni, i quali presto torneranno ad essere protagonisti del cinema con un nuovo film d’animazione al quale si sta lavorando proprio in questi mesi. Sarà la MGM a produrre il nuovo progetto legato alla Famiglia Addams che, dopo i cartoni del 1973 e del 1992 si ripresenterà al pubblico in versione animata. In particolare, il lungometraggio per il grande schermo si ispirerà alla serie degli Anni ’70, distaccandosi sia dal telefilm degli Anni ’60 che dall’originale versione a fumetti lanciata per la prima volta nel 1938.

La sceneggiatura verrà firmata da Pamela Pettler (“La sposa cadavere” e “Monster House”) e Matt Lieberman (che sarà anche sceneggiatore del prossimo remake di Scooby-Doo), mentre alla regia ci sarà una firma piuttosto importante dell’animazione, ossia Conrad Vernon. Il regista texano, infatti, ha già lasciato il segno in produzioni di grande prestigio quali “Shrek 2” e “Madagascar 3” e, in particolare, ha raggiunto la definitiva consacrazione con “Sausage Party”, pellicola animata destinata ad un pubblico adulto che è stata una delle grandi sorprese cinematografiche degli ultimi tempi, con un incasso di circa 140 milioni di dollari, a fronte di un budget iniziale di 19 milioni.

MGM, dunque, non sta badando a spese per riproporre al pubblico internazionale la mitica Famiglia Addams, con il nuovo film d’animazione che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2018, ovvero proprio nell’anno in cui cadrà l’ottantesimo anniversario dal debutto di Zio Fester e company.

La Famiglia Addams: nuovo film d'animazione in arrivo.
La Famiglia Addams: nuovo film d’animazione in arrivo.