Arrestato storico protagonista di Buffy.

L’attore statunitense è accusato di violenza domestica.

Si torna a parlare di “Buffy-L’ammazzavampiri”, ma stavolta non si tratta di indiscrezioni o rumor su un eventuale sequel, e nemmeno di una reunion. La vicenda è molto più seria, e coinvolge direttamente un ex grande protagonista della Serie Tv Anni ’90, Nicholas Brendon, diventato famoso grazie al personaggio di Xander Lavelle Harris, amico di Buffy e Willow, arrestato dalla polizia californiana con l’accusa di violenza domestica. La notizia è stata riportata da “TMZ” e “Usa Today” e, stando alle informazioni pervenute dagli Stati Uniti, il 46enne interprete americano sarebbe finito in manette in seguito ad alcuni atteggiamenti violenti perpetrati nei confronti della fidanzata.

Tutto sarebbe cominciato quando, nel corso della serata, mentre Nicholas Brendon e la fidanzata si trovavano al bar di un hotel a Palm Springs, la giovane avrebbe espresso il desiderio di ritirarsi da sola in camera. L’attore, però, non sarebbe stato affatto d’accordo con le intenzioni della partner e, visibilmente alterato e adirato, avrebbe iniziato a malmenarla, strattonandola, trattenendola per un braccio e afferrandola per i capelli affinché restasse insieme a lui. La vicenda non è sfuggita ai dipendenti dell’albergo che, allarmati, hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine che, giunte sul posto, hanno fatto scattare le manette ai polsi del noto Xander di “Buffy-L’ammazzavampiri”.

Nicholas Brendon è stato accusato di violenza domestica e, in un secondo momento, si è aggiunta anche un’imputazione per violazione di ingiunzione protettiva, poiché tempo prima la fidanzata si era rivolta al tribunale dopo essere stata aggredita dall’attore. Questi, infatti, avrebbe perso la testa per un messaggio rinvenuto sullo smartphone della partner, provando addirittura a strangolarla in una camera di un hotel di Saratoga Springs. Il provvedimento restrittivo era stato emesso sia per lo stato di New York, sia per quello della Florida.

Nicholas Brendon: problemi con la giustizia per Xander di Buffy.
Nicholas Brendon: problemi con la giustizia per Xander di Buffy.