Cobra Kai-Karate Kid: spunta prima foto dal set.

Postata la prima immagine di Macchio e Zabka sul set della Serie Tv ispirata a Karate Kid.

Tra i sequel più attesi per i prossimi mesi c’è sicuramente “Cobra Kai”, ovvero la serie che, di fatto, racconterà le avventure dei celebri protagonisti della saga di Karate Kid circa trent’anni dopo. Sarà un ritorno dal grande sapore nostalgico quello di Daniel LaRusso e del suo acerrimo rivale Johnny Lawrence, poiché i due attori che li hanno interpretati, rispettivamente Ralph Macchio e William Zabka, hanno accettato di ripresentarsi sul set a poco più di trent’anni di distanza dall’uscita del primo storico capitolo “Per vincere domani-The Karate Kid” per dare una certa continuità e credibilità alle vicende che verranno affrontate negli episodi inediti prodotti da YouTube Red.

Finiti i tempi delle indiscrezioni e degli annunci ufficiali, si è cominciato a fare sul serio sul set di Atlanta dove sono cominciate le riprese di “Cobra Kai” che sta già catalizzando su di sé le attenzioni dei giovani Anni ’80-’90 che sono piuttosto impazienti di rivedere Daniel e Johnny ormai adulti alle prese con le arti marziali e le sfide che li hanno resi degli autentici miti in passato. Ricordiamo che la prima stagione della serie (qualora dovesse avere successo ne arriverebbe anche una seconda) si articolerà su dieci puntate della durata di circa mezz’ora ciascuna, e narrerà le vicende dei due acerrimi rivali di Karate Kid a trent’anni di distanza. Nello specifico, la narrazione ripartirà da “Karate Kid III-La Sfida Finale”.

Johnny Lawrence rimetterà in sesto e riaprirà il vecchio dojo Cobra Kai, e questa sua decisione lo riporterà, inevitabilmente, a riaccendere la giovanile e mai sopita rivalità con Daniel LaRusso, il quale sta affrontando un periodo di profonda crisi interiore dopo la morte del Maestro Miyagi (il mitico Pat Morita). Nel cast, oltre ai due storici protagonisti, ci saranno anche Xolo Mariduena, Courtney Henggeler (sarà la moglie di Daniel LaRusso), Mary Mouser (interpreterà la figlia di Daniel), Tanner Buchanan (nei panni del figlio di Johnny) e, su tutti, la partecipazione della guest star Ed Asner che presterà il volto al patrigno di Lawrence.

Mentre i produttori assicurano che “Cobra Kai” sarà una vera continuazione della saga di Karate Kid tra combattimenti, sfide al cardiopalma e scene dallo sfondo ironico, ecco spuntare dal set la prima immagine di Ralph Macchio e William Zabka che, a conferma della grande amicizia che intercorre tra loro, si mostrano entusiasti e sorridenti per essere tornati a vestire i panni di Daniel e Johnny. Lo scatto è stato pubblicato in esclusiva da “Entertainment Weekly”.

Cobra Kai, prima foto sul set di Macchio-Zabka. Fonte: Entertainment Weekly.
Cobra Kai, prima foto sul set di Macchio-Zabka. Fonte: Entertainment Weekly.