Mazinger: il mecha di Go Nagai in edicola.

In occasione dell’uscita del film, parte un’iniziativa editoriale dedicata al leggendario Mazinger.

Diciamolo: il 2017 è l’anno del mito di Mazinger. Infatti, se da un lato è crescente l’attesa e la trepidazione per il film animato che debutterà in Italia il 31 ottobre nelle principali sale cinematografiche, dall’altro sta per partire anche un nuovo progetto editoriale che racconterà, a fumetti, le varie evoluzioni del memorabile e amatissimo mecha nato da un’idea di Go Nagai. Il “Corriere dello Sport” e “Tuttosport”, a partire proprio dal 31 ottobre distribuiranno una collana speciale intitolata “Mazinger, La Leggenda”, che ripercorrerà le fasi salienti del personaggio che ha debuttato in Giappone nel 1972 come manga, diventato poi una serie animata indimenticabile.

La collana esclusiva per i fan di Mazinger comprenderà 30 volumetti che racconteranno, uscita dopo uscita, la genesi e le varie evoluzioni del mecha Anni ’70, facendo riferimento ai vari manga realizzati da Go Nagai e Gosaku Ota, attraverso i quali sarà possibile ripercorrere gli sviluppi dei vari archi narrativi, e soprattutto i progressi raggiunti dal mitico robot. Le prime otto uscite di “Mazinger, La Leggenda” si soffermeranno sulle storie classiche, dopodiché partiranno le numerose versioni successive del mecha, a partire da Great Mazinger, fino ad arrivare alla saga inerente God Mazinger e alla più recente Mazinskaier SKL. Inoltre verrà dato ampio spazio anche alla produzione contemporanea che ruoterà intorno alle avventure delle figure femminili della saga, con Mazinger Angels Z.

L’iniziativa “Mazinger, La Leggenda” si presenta come un’opportunità per gli storici fan di collezionare una serie di fumetti che permetterà di rivivere le emozioni della storica serie e, al contempo, di seguire passo dopo passo le novità, i cambiamenti e i nuovi personaggi inseriti nelle storie di Go Nagai. Inoltre si rivolgerà certamente anche al pubblico più giovane che proprio in questi mesi, grazie al grande rilancio di Mazinger legato all’uscita del film d’animazione, vorranno conoscere meglio e approfondire le gesta dell’epico mecha giapponese. La prima uscita di “Mazinger, La Leggenda” è attesa per il 31 ottobre, dopodiché sarà possibile acquistare gli altri volumi settimanalmente ogni martedì. Ricordiamo che ogni volume sarà in vendita al prezzo di 5,99 euro più il costo del quotidiano.

Intanto, in attesa di ripercorrere le numerose evoluzioni di Mazinger, ricordiamo la genesi di questo amatissimo protagonista di fumetti, serie animata e film che – inutile nasconderlo – ha lanciato nel mito anche il suo creatore, Go Nagai.

Mazinger La Leggenda in edicola dal 31 ottobre.
Mazinger La Leggenda in edicola dal 31 ottobre.