Halloween reboot: il triste annuncio di Danielle Harris.

La storica protagonista della saga ha lasciato intendere che non farà parte del cast del reboot.

Halloween è una delle saghe horror più amate dagli appassionati del genere. A partire dal primo film risalente al lontano 1978, le vicende che hanno avuto come mostruoso protagonista Michael Myers, hanno ottenuto un crescendo di consensi, facendo sì che la lunga serie di pellicole diventasse un vero e proprio cult del settore. Esattamente a 40 anni di distanza dall’uscita della prima, indimenticabile pellicola diretta da John Carpenter, nell’ottobre del 2018 arriverà sul grande schermo Halloween reboot che, nel cast, vanterà nuovamente Jamie Lee Curtis, la quale tornerà a vestire i panni di Laurie Strode.

Il nuovo film verrà prodotto da Carpenter e diretto da David Gordon Green e, stando alle prime anticipazioni provenienti dagli Stati Uniti, si presenterà soprattutto come un sequel del primo lungometraggio, non tenendo conto delle varie vicende susseguitesi nel corso degli anni e dei vari capitoli della saga. E a proposito dei numerosi lungometraggi legati al cult dell’horror, di recente sono giunte delle importanti dichiarazioni da parte di Danielle Harris che, dopo l’abbandono di Jamie Lee Curtis, divenne la protagonista assoluta dei vari capitoli. Tuttavia, sembra proprio che per quanto riguarda Halloween reboot, l’attrice statunitense non ci sarà.

Danielle Harris, intervenuta in una chat di Facebook incentrata proprio su Halloween reboot, ha manifestato tutta la sua delusione per quella che, almeno ad oggi, sembra essere una decisione definitiva presa dai produttori della pellicola. L’artista americana, infatti, nel definirsi “scoraggiata”, ha innanzitutto sottolineato la sua gratitudine verso il franchise di Halloween, avendo fatto parte di ben quattro pellicole che hanno contribuito a renderla una delle interpreti più apprezzate del genere horror. Subito dopo, però, scrivendo che nella prossima pellicola “Laurie Strode ha una figlia e che però non sarà Jamie”, ha di fatto ammesso che non è stata scelta per far parte del cast del lungometraggio diretto da David Gordon Green. A quanto pare, infatti, nel sequel atteso per ottobre 2018, la signora Strode avrà sì una figlia, ma in questo caso si tratterà di un nuovo personaggio di nome Karen, interpretata da Judy Greer.

Halloween reboot: Danielle Harris non ci sarà.
Halloween reboot: Danielle Harris non ci sarà.