Ranma ½ compie 30 anni: aperti 3 ristoranti.

Nei tre bar-ristoranti sarà possibile gustare pietanze dedicate al manga-anime.

Compleanno importante nel mondo dei manga. Compie 30 anni, infatti, il celebre Ranma ½, una delle opere più riuscite della famosa mangaka Rumiko Takahashi che, successivamente, è diventato anche un anime di altrettanto successo in tutto il mondo, formato da ben 161 episodi e andato in onda, in Italia, dal 1996 al 2003. Dal 1987 ad oggi, l’opera della fumettista nipponica ha conquistato milioni di fan, per un mito che non tramonta mai, grazie alle storie dallo sfondo ironico-satirico partorite dalla fantasia dell’artista giapponese. E siccome in patria le avventure di Ranma e Genma Saotome non sono mai passate di moda né tramontate, per celebrare al meglio il trentesimo anniversario dalla pubblicazione del primo numero del manga, ben 3 locali del Sol Levante hanno deciso di servire menù “ad hoc”, interamente dedicati alla fortunata saga.

Dal mese di novembre e fino a tutto gennaio 2018, in tre città giapponesi è partita l’attività di ben tre bar-ristoranti che, oltre a ricalcare fedelmente atmosfere e ambientazioni di Ranma ½, serviranno ai clienti una serie di piatti e ricette che non solo porteranno i nomi dei maggiori protagonisti dell’opera a fumetti, ma richiameranno anche il regime alimentare seguito dai vari personaggi della serie. La catena che ha lanciato quest’iniziativa celebrativa si chiama “The Guest” e ha inaugurato i suoi locali basati sull’opera della Takahashi ad Osaka, nella prefettura di Aichi e soprattutto nella capitale Tokyo. Il menù messo a disposizione dai locali è piuttosto variegato e aperto a tutti i gusti e preferenze che, oltre a garantire una simpatica esperienza di gusto, sono arricchiti da altre simpatiche iniziative che puntano proprio a rinfrescare la memoria sul mito dell’ormai trentennale Ranma ½, con riferimenti che si attengono strettamente all’edizione a fumetti originale.

A questo punto, accomodiamoci “virtualmente” al tavolo di uno dei 3 caffè-ristoranti giapponesi per conoscere alcune delle pietanze più originali proposte, con relativi riferimenti e omaggi a personaggi e vicende di Ranma ½.

Ranma ½: menù speciali per il trentennale.
Ranma ½: menù speciali per il trentennale.