Magnum P.I.: è morto uno storico protagonista.

L’attore, 84enne, si è spento a Houston, in Texas.

Giunge una triste notizia per tutti i fan di “Magnum P.I.”, Serie Tv cult degli Anni ’80 con Tom Selleck nei panni dell’indimenticabile protagonista. In queste ore si è appreso della morte di John Hillerman, ovvero l’attore statunitense diventato celebre per aver indossato i panni del sergente Jonathan Higgins nello storico telefilm. Il popolare “factotum” del misterioso superiore del detective è deceduto all’età di 84 anni nella sua residenza di Houston, in Texas. Grazie alla serie televisiva Anni ’80, l’artista visse uno dei momenti più felici della sua carriera, aggiudicandosi anche un Golden Globe nel 1982 e un Emmy Award nel 1984. Subito dopo la diffusione del comunicato ufficiale che annunciava della scomparsa di John Hillerman, i numerosi e inossidabili fan della leggendaria produzione poliziesca si sono riversati sui social network per scrivere messaggi di cordoglio e di affetto verso l’amato protagonista.

La carriera di John Hillerman, in realtà, è iniziata al cinema, anche se è fuori di dubbio che la fama mondiale sia arrivata grazie alle sue performance per la televisione. Infatti, dopo aver lavorato a lungo in teatro ed essere giunto anche a Broadway, l’attore statunitense fece il suo debutto ufficiale nel grande schermo nel 1970, quando ottenne una piccola parte nel celebre film “Omicidio al neon per l’ispettore Tibbs”. Dopo quel debutto in sordina, il giovane interprete ottenne altri parti di secondo piano in titoli storici quali “Ma papà ti manda sola?”, “Lo straniero senza nome”, “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” e “Chinatown”.

La grande occasione, però, arrivò dalla televisione e, in particolare, dalla Serie Tv “Ellery Queen”, nella quale si fece conoscere grazie al personaggio del conduttore radiofonico e investigatore Simon Brimmer, perennemente in competizione con il protagonista principale. E così, divenuto noto al grande pubblico, John Hillerman spiccò il volo verso l’alto quando, dopo due edizioni di “Ellery Queen”, sbarcò in “Magnum P.I.”, accanto a Tom Selleck.

John Hillerman: è morto Higgins di Magnum P.I.
John Hillerman: è morto Higgins di Magnum P.I.