Spice Girls: a Londra una mostra dedicata al loro look

La mostra esporrà più di 300 abiti originali delle Spice Girls.

A partire dal 1994 sono state il grande fenomeno musicale-mediatico degli Anni ’90. Le Spice Girls, infatti, al grido di di “Girl Power” hanno conquistato i fan di tutto il mondo non solo con alcune memorabili hit che hanno permesso loro di vendere milioni di dischi, ma anche con gadget, accessori e persino giocattoli che ne ricalcavano i connotati. E come dimenticare i look spesso “estremi”, trasgressivi e originali delle artiste britanniche che hanno segnato un’epoca? Ebbene, proprio la moda delle Spice Girls prossimamente tornerà protagonista in quel di Londra, con una mostra che sarà interamente dedicata agli abiti sfoggiati da Victoria Adams, Geri Halliwell, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm in quel periodo.

L’evento verrà organizzato a Islington, borgo della Londra settentrionale, presso il Business Design Centre, e si chiamerà “The Spice Girls Exhibition”. Nello specifico, a partire dal 28 luglio 2018, fino al 20 agosto, sarà possibile accedere alla mostra che esporrà ben 350 abiti originali che negli Anni ’90 hanno fatto delle Spice Girls anche delle icone di tendenza tra zeppe vertiginose, mini-abiti, top, jeans a vita bassa e quant’altro. La particolare manifestazione si baserà sulla collezione personale di Alan Smith-Allison, il quale già nel 2016 aveva lanciato un’iniziativa simile a Cipro.

Come si apprende dal sito ufficiale del Business Design Centre, dal 28 luglio 2018, “The Spice Girls Exhibition” sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 10 del mattino alle 8 di sera, mentre la domenica ci si potrà recare alla mostra dalle 13 alle 18. I biglietti costeranno 10 sterline (circa 11 euro) per gli adulti, mentre i ragazzi dai 12 ai 16 anni potranno usufruire del ridotto al costo di 5 sterline (circa 6 euro). Inoltre sono previste anche visite guidate, per le quali si dovranno spendere dalle 20 alle 30 sterline (circa 22-33 euro). Per tutte le informazioni, ci si può collegare direttamente al sito che porta lo stesso nome dell’evento.

Intanto, proprio in merito al look originale delle Spice Girls negli Anni ’90, è intervenuta Victoria Beckham che, di recente, ha rilasciato un’intervista al celebre magazine “Vogue”.

Un'intera mostra dedicata al look delle Spice Girls
Un’intera mostra dedicata al look delle Spice Girls