Swatch: rari pezzi da collezione all'asta online.

La Maison Bibelot ha lanciato un’asta esclusiva dedicata agli iconici orologi Anni ’80-’90.

Oggi ci sono ancora, sono in produzione ma, nonostante ciò, non sono più ricercatissimi e amati come in passato. Stiamo parlando degli Swatch, orologi che negli Anni ’80-’90 hanno spopolato nel mondo e anche in Italia, diventando tra gli accessori più ambiti da giovani e adulti. Ricordiamo, infatti, che l’azienda svizzera immise sul mercato modelli per tutte le età e per tutti i gusti, che svariavano da quelli più bizzarri, colorati e originali, fino a quelli decisamente più sobri ed eleganti. In queste ultime settimane si è tornati a parlare di quella che è passata alla storia come la “Swatch Mania”, grazie ad un’iniziativa che vede protagonista la Maison Bibelot, famosa casa d’aste di Firenze.

A partire dal 10 novembre, infatti, la struttura fiorentina ha lanciato una vera e propria asta online, durante la quale sarà possibile aggiudicarsi uno dei circa 100 Swatch appartenenti ad una collezione privata, datati tra il 1985 e il 1992. Si tratta proprio del periodo d’oro dell’azienda elvetica che, in quegli anni, produsse dei pezzi decisamente originali e di grande successo sul mercato, alcuni dei quali attualmente sono diventati dei veri e propri oggetti da collezione molto ambiti. La formula introdotto dalla casa d’aste fiorentina è quella della cosiddetta “asta a tempo” che consentirà, fino al 20 novembre, di collegarsi al sito ufficiale dell’azienda per prendere visione degli accessori ancora disponibili e presentare un’offerta per uno o più modelli che si vorrebbero acquistare.

Come ha spiegato Flora Rovigo, responsabile del settore Vintage e Bijoux della Maison Bibelot, nonché curatrice del catalogo, l’iniziativa mira a portare avanti il progetto “collezioni tematiche” lanciato dall’azienda toscana, allo scopo di rendere disponibili oggetti che possono interessare anche ai più giovani. Proprio in quest’ottica è stata scelta la formula dell’asta online perché veloce, dinamica e al passo coi tempi, senza però perdere di vista un’offerta adeguata ad un pubblico internazionale che è alla ricerca di pezzi unici in grado di arricchire le varie collezioni.

Celebri Swatch Anni '80-'90 all'asta
Celebri Swatch Anni ’80-’90 all’asta