Il Corvo reboot: da Brandon Lee a Jason Momoa

L’attore ha comunicato che sarà lui a vestire i panni di Eric Draven.

Tra i film cult degli Anni ’90 c’è sicuramente “Il Corvo”, amatissima pellicola passata alla storia non solo per il suo grande successo al botteghino, ma anche per la drammatica vicenda che costò la vita sul set al protagonista Brandon Lee. L’attore, infatti, rimase ucciso nel corso delle riprese a causa di un colpo partito da una pistola che non era stata caricata a salve nel migliore dei modi. Da quel momento lo sfortunato artista statunitense è entrato nella leggenda anche per la sua memorabile interpretazione di Eric Draven, personaggio principale del lungometraggio del 1994 diretto da Alex Proyas.

Il film, tratto dall’omonimo fumetto di James O’ Barr, in seguito alla tragedia abbattutasi su Brandon Lee, vide lievitare il budget legato alla sua realizzazione, poiché il regista e la produzione dovettero ricorrere ad una serie di effetti digitali e di numerose controfigure per girare le ultime scene, in mancanza dello scomparso attore principale. Ma lo strepitoso successo della pellicola in tutto il mondo garantì ai produttori comunque dei notevoli introiti, infatti “Il Corvo” incassò al botteghino circa 170 milioni di dollari. Rifacendosi al fumetto da cui era tratta la trama del lungometraggio, pare che Brandon Lee abbia proposto ai responsabili del film di girare tutta la pellicola in bianco e nero (richiamando appieno il lavoro di James O’Barr), realizzando a colori soltanto i flashback. La proposta, però, venne bocciata, probabilmente per una questione di costi.

Ricordiamo che dopo il cult degli Anni ’90 arrivarono altri tre sequel: “Il Corvo 2”, l’unico che si collega agli eventi della prima pellicola; “Il Corvo 3-Salvation” e “Il Corvo-Preghiera Maledetta”. Questi lungometraggi, però, non sono stati capaci di ripetere il grande successo del film con Brandon Lee. Oggi, a 23 anni di distanza dall’uscita del lavoro di Alex Proyas, si torna a parlare di questo capolavoro che, prossimamente, arriverà al cinema con un reboot. In questi giorni si è appreso che il successore di Brandon Lee sarà Jason Momoa, mentre non sono ancora giunte notizie ufficiali sull’inizio delle riprese.

Brandon Lee: 'Il Corvo' per eccellenza del cinema
Brandon Lee: ‘Il Corvo’ per eccellenza del cinema