Spice Girls: nel 2018 torna la girl band Anni '90

La girl band Anni ’90 tornerà alla ribalta nel 2018: Victoria Beckham ci sarà?

Il “Girl Power”, seppur con qualche anno in più, sta per tornare! È ormai assodato che le Spice Girls, la band al femminile che a partire dal 1994 ha conquistato il pubblico internazionale vendendo circa 75 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico anche per il look e per una serie di accessori e gadget lanciati sul mercato, il prossimo anno tornerà ufficialmente alla ribalta. Dopo lunghe ed estenuanti trattative tra indiscrezioni e smentite, sembra che finalmente le cantanti britanniche abbiano (ri)trovato una certa sintonia e la volontà di ripresentarsi al pubblico a 6 anni di distanza dall’ultima apparizione ufficiale. Era il 2012, infatti, quando le Spice Girls furono protagoniste della loro ultima performance in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

Nel 2018, dopo più di un anno di trattative, le beniamine dei giovani Anni ’90 saranno protagoniste di un’autentica reunion che, secondo quanto riportato da “The Sun”, dovrebbe basarsi essenzialmente su due progetti. Infatti le Spice Girls dovrebbero presentare un nuovo album dal significato profondamente celebrativo, ed essere protagoniste di uno speciale show televisivo dedicato proprio alla loro storia e carriera. Tra le maggiori promotrici di questo ritorno in grande stile c’è sicuramente Melanie Chisholm che, coadiuvata dallo storico manager Simon Fuller, ha portato avanti un lungo e certosino lavoro di ricomposizione di quella che è stata la girl band più famosa della storia della musica.

Infatti, grazie alla mediazione dell’amica e collega, Emma Bunton, Geri Halliwell, Melanie Brown e Victoria Adams si sarebbero ritrovate, confrontate e chiarite, riuscendo a superare anche screzi e incomprensioni del passato. In particolare, sembra che la triste vicenda che ha visto coinvolta Mel B abbia contribuito parecchio a far rinascere l’intesa tra le Spice Girls. La cantante, infatti, dopo circa 10 anni di matrimonio ha deciso di separarsi dal marito, l’attore Stephen Belafonte, accusato di violenze e abusi nei confronti della coniuge. Inoltre, anche la bella notizia della nascita di Monty, il figlio di Geri Halliwell, avrebbe contribuito a mettere da parte le vecchie ruggini, gettando le basi per la reunion del 2018.

Se Melanie Chisholm, Melanie Brown, Emma Bunton e Geri Halliwell saranno certamente insieme per il rilancio del mito delle Spice Girls, notizie contrastanti giungono in merito a Victoria Beckham che, però, pare abbia declinato l’invito a tornare sul palco insieme alle ex colleghe. Ma cerchiamo di capirne un po’ di più sulla vicenda riguardante la storica Posh Spice.

Le Spice Girls alle Olimpiadi di Londra 2012
Le Spice Girls alle Olimpiadi di Londra 2012