Anche Sylvester Stallone coinvolto in caso di abusi sessuali?

Secondo il “Daily Mail”, l’attore nel 1986 avrebbe abusato di una minorenne.

Lo scandalo legato ad abusi e molestie sessuali perpetrati dai divi di Hollywood continua ad espandersi a macchia d’olio, con notizie e aggiornamenti che giungono costantemente dalla stampa internazionale. Di recente, a finire nell’occhio del ciclone è stato Sylvester Stallone, l’amatissimo Rocky e Rambo del cinema Anni ’80-’90, attualmente impegnato nella realizzazione di “Creed 2”, ennesimo capitolo della lunga saga dedicata al campione di boxe del grande schermo. La testata britannica “Daily Mail” ha riportato di aver scovato dei verbali d’accusa di una ragazza a quei tempi 16enne, la quale avrebbe dichiarato di aver subito violenza da Sly e Michael De Luca, all’epoca sua guardia del corpo.

La giovane, dopo aver riportato i fatti alle forze dell’ordine, avrebbe deciso di non sporgere denuncia formale perché “spaventata e intimidita” dalle presunte minacce che le sarebbero state rivolte da Stallone subito dopo le molestie sessuali. Per questo motivo, stando all’indiscrezione lanciata dal “Daily Mail”, la vicenda non sarebbe mai venuta a galla fino ad oggi. Balzò invece agli onori della cronaca, nel 1987, l’accusa della sorellastra del regista statunitense, Toni-Ann Filiti, deceduta nel 2012, la quale rivelò di essere stata vittima di abusi per diversi anni proprio da parte del celebre fratello.

Sylvester Stallone, fin da quando è emersa quella torbida vicenda, ha sempre rigettato qualsiasi tipo di accusa, infatti non è mai stato condannato in seguito alla denuncia della sorellastra. Tuttavia, qualche anno dopo emerse un particolare che gettò nuove ombre sull’intera questione, ovvero il versamento alla Filiti di un’ingente somma di denaro affinché il caso fosse chiuso una volta per tutte. A trent’anni di distanza da questa notizia che allora sconvolse il mondo di Hollywood e i numerosi fan del leggendario Rambo, oggi è stata riportata alla luce anche quest’ulteriore, eventuale accusa, che risalirebbe al 1986, periodo in cui l’attore americano era sul set di “Over the Top”.

Sylvester Stallone ai tempi di Over the Top
Sylvester Stallone ai tempi di Over the Top