Cavalieri dello Zodiaco: nuovo gioco iOS e Android.

Dopo l’annuncio del nuovo manga, c’è grande attesa per il videogioco dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco.

Un’emozione dietro l’altra. In quest’ultimo scorcio del 2017, il mondo dei Cavalieri dello Zodiaco sta regalando continui aggiornamenti e belle novità ai suoi numerosi fan che ormai da almeno trent’anni seguono le “mitologiche” vicende dei personaggi nati negli Anni ’80 dalla creatività e dal talento di Masami Kurumada. E così, dopo aver annunciato il prossimo arrivo di un manga inedito, “Saint Seiya Episode Zero”, ecco giungere un’ulteriore novità che stavolta riguarda il mondo dei videogiochi e delle app per dispositivi mobili.

Infatti l’universo dei Cavalieri dello Zodiaco si rinnova, si mette al passo coi tempi e si prepara ad invadere i nostri smartphone e iPhone con un nuovo videogame attualmente in fase di sviluppo che, tuttavia, non dovrebbe tardare ad arrivare. La notizia è stata lanciata dalla pagina Facebook “Taizen Saint Seiya” che ha svelato come l’azienda cinese Tencent stia ultimando i lavori per la realizzazione della app che si basa sulla collaborazione tra due colossi orientali, ovvero DeNA e Toei Animation. Il gioco si chiamerà (a meno di clamorosi cambiamenti dell’ultima ora) “Saint Seiya Galaxy Spirit” e, stando alle prime immagini e demo circolate sul web, dovrebbe far rivivere a tutti i fan dell’opera di Kurumada emozioni e atmosfere della storica serie animata.

Infatti, facendo riferimento ad alcuni video dimostrativi pubblicati online, il videogioco dei Cavalieri dello Zodiaco dovrebbe essere completamente incentrato sulle vicende dell’anime Anni ’80, naturalmente rese ancora più spettacolari dalla tecnologia contemporanea con un’animazione molto dettagliata e un gameplay curato scrupolosamente affinché tutti i giocatori e fan dei Saint Seiya possano immedesimarsi al meglio nei loro eroi. Dunque, tra i grandi protagonisti della app per iOS e Android troveremo certamente Pegasus con il suo “Fulmine di Pegasus”, oppure Sirio il Dragone e il suo “Colpo Segreto del Drago Nascente”. E per recuperare appieno le atmosfere del cartone animato, le aziende produttrici hanno deciso di inserire nel gioco, come sottofondo, le musiche originali della serie.

Il lancio di “Saint Seiya Galaxy Spirit” dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, mentre è già partita una campagna di pre-registrazione al videogame per poter usufruire di premi e bonus speciali dopo aver scaricato il gioco, di cui vi mostriamo il trailer ufficiale pubblicato su YouTube: