Cavalieri dello Zodiaco: grande attesa per il nuovo manga

Come abbiamo accennato in apertura, la grande novità di quest’anno inerente i Cavalieri dello Zodiaco riguarda proprio il settore dei manga. Masami Kurumada, infatti, qualche giorno fa ha comunicato ufficialmente a tutti gli inossidabili fan di Pegasus e compagni di aver ultimato la sua nuova “creatura”, ovvero una miniserie a fumetti intitolata “Saint Seiya Episode Zero”. L’esordio ufficiale dell’opera è atteso sulla rivista “Champion RED” per il numero di febbraio la cui uscita, per l’occasione, verrà anticipata al 19 dicembre.

Come riportato dal mangaka nipponico, la sua nuova storia ruoterà intorno al personaggio di Aiolos, Cavaliere d’Oro del Sagittario, il quale è chiamato ad occuparsi e a prendersi cura della piccola Saori, ossia l’incarnazione della Dea Athena. Si tratta, dunque, di una sorta di prequel delle avventure della serie originale, e di una versione che si soffermerà soprattutto su una delle vicende più note dei Cavalieri dello Zodiaco, ovvero La Notte degli Inganni. Infine, ricordiamo che proprio per non farsi mancare nulla, Kurumada sta concludendo anche un altro manga, ovvero “Saint Seiya: Next Dimension-The Myth of Hades”, di cui il primo arco narrativo sarebbe già stato portato a termine, mentre entro la primavera del 2018 il fumettista dovrebbe cominciare a disegnare anche le nuove vicende. Tutto ciò, senza dimenticare la serie animata realizzata in CGI che debutterà su Netflix.

Insomma, un fine 2017 davvero scoppiettante per i numerosi appassionati dei Cavalieri dello Zodiaco tra fumetti inediti, serie animate e il nuovissimo videogame annunciato da poco. E, in base alle indiscrezioni che giungono dal Giappone, anche il 2018 dovrebbe essere all’insegna di numerosi progetti.

Saint Seiya Episode Zero: il nuovo manga.
Saint Seiya Episode Zero: il nuovo manga.