Sailor Moon: aperti 4 nuovi ristoranti temporanei.

Proseguono celebrazioni e iniziative in occasione dei 25 anni di Sailor Moon.

Un venticinquennale coi fiocchi per Sailor Moon. La serie animata che in Giappone ha debuttato nel 1992, giungendo in Italia a partire dal 1995, quest’anno ha compiuto i suoi primi 25 anni di vita, e in tutto il mondo (ma soprattutto in patria) si moltiplicano eventi e iniziative per festeggiare al meglio le avventure delle amatissime guerriere ideate da Naoko Takeuchi. Ricordiamo, infatti, che il mito di Usagi Tsukino e delle sue amiche che, da semplici studentesse sono in grado di trasformarsi in paladine del bene e della giustizia per difendere la Terra, è nato ufficialmente nel 1991 come manga con il nome “Codename Sailor V”, per poi diventare “Bishojo Senshi Sailor Moon” dopo pochi mesi dall’esordio.

In breve tempo, le storie delle protagoniste vestite “alla marinaretta” che hanno anche lanciato uno stile molto amato dalle ragazze ma anche dai giovani (per la sensualità recondita che contengono i costumi delle eroine) hanno avuto un successo di massa che ha portato alla realizzazione, già nel 1992, della prima, indimenticabile serie animata di Sailor Moon. Da quel momento, con l’esportazione dell’anime, il mito delle Guerriere Sailor si è diffuso ancor più rapidamente, diventando un vero e proprio fenomeno di merchandising con gadget, accessori, videogiochi, abiti, prodotti per la scuola diffusi e venduti a livello planetario.

Dal 1992 ad oggi sono arrivate ben cinque serie animate basate sulla versione a fumetti di Sailor Moon, ma anche tre film per il cinema, due cortometraggi e altri tre speciali televisivi. Ricordiamo che proprio in questi ultimi mesi è giunto in Italia Sailor Moon Crystal, nuova versione delle avventure delle protagoniste create da Naoko Takeuchi, anch’esse molto seguite dal pubblico orientale e occidentale. E per evidenziare come, a 25 anni di distanza, la leggenda di Usagi Tsukino e delle sue compagne sia ancora in auge, giungono costantemente nuove iniziative per omaggiare al meglio il cartone animato.

Dopo l’apertura di un mega-store interamente dedicato ai prodotti recanti nomi e immagini del leggendario cartone, è arrivata un’altra novità dai risvolti prettamente “culinari”, con ben 4 caffè-ristoranti temporanei basati unicamente sulle eroine Anni ’90, inaugurati di recente in Giappone.

Sailor Moon ristoranti: uno dei piatti tipici.
Sailor Moon ristoranti: uno dei piatti tipici.