Nuovo programma sugli Anni '90.

Mediaset sta lavorando in gran segreto alla realizzazione di uno show celebrativo degli Anni ’90.

Chi li ha vissuti da adulto o da ragazzo non può fare a meno di ricordarli e di riportarne alla memoria fatti, personaggi, abitudini, icone e stili di vita. Gli Anni ’90 sembrano non essere mai passati di moda, e lo dimostra anche il rilancio di indimenticabili serie televisive, film o cartoni animati del passato, con nuovi progetti per il grande e piccolo schermo tra sequel e reboot, e ritorni di prodotti di grande successo (Tamagotchi su tutti) sul mercato. E in questa grande ondata nostalgica si è inserita anche Mediaset che sta preparando una nuova trasmissione che sarà interamente incentrata sugli Anni ’90; una sorta di grande celebrazione di uno dei periodi storici più amati dagli italiani.

Il conduttore dello show sarà Nicola Savino: il presentatore toscano, dopo essere stato per diversi anni alla conduzione di “Quelli che il Calcio”, proprio in questa stagione televisiva ha lasciato la Tv di Stato per tornare a Mediaset come volto noto de “Le Iene”. Tuttavia, fin da quando è stato annunciato il ritorno dell’imitatore lucchese all’azienda del Biscione è stato ben chiaro che non si sarebbe limitato solo al format che si occupa di scomode inchieste, ma che ben presto gli sarebbe stata affidata la conduzione di un nuovo programma in prima serata. Ebbene, il conduttore radiofonico avrà l’onore e l’onere di accompagnare i telespettatori alla (ri)scoperta degli Anni ’90 con una produzione del tutto inedita, attesa per i primi mesi del 2018.

Il progetto, ad oggi, risulta decisamente Top-Secret. Infatti da Mediaset non trapela nulla, nessun’anticipazione sulla trasmissione, se non che sarà un grande omaggio agli indimenticabili Anni ’90. Ad oggi, infatti, non si sa ancora nulla del titolo e, naturalmente, nemmeno della data di programmazione. Secondo quanto riportato dal sito “Davide Maggio”, dovrebbe trattarsi di un grande viaggio nel decennio che ha chiuso il XX secolo, con Nicola Savino che dovrebbe accogliere in studio ospiti di prestigio legati soprattutto a quel periodo.

Al momento si parla solo di un format innovativo, infatti pare che Mediaset voglia evitare di ricadere in uno show del tutto simile a “Matricole & Meteore”, tra l’altro condotto proprio da Nicola Savino nel 2010. Al massimo potrebbe trattarsi di un’evoluzione 2.0 di questa trasmissione, ma con essa non dovrebbe avere alcun legame. Nell’attesa che arrivino nuove indiscrezioni sul ritorno degli Anni ’90 in Tv, ricordiamo brevemente l’avventura del conduttore toscano proprio alla guida della trasmissione che recuperava miti del passato.

Nicola Savino condurrà programma su Anni '90.
Nicola Savino condurrà programma su Anni ’90.