My Little Pony-Il Film: data, trailer e curiosità.

Dopo i fasti degli Anni ’80, ecco il nuovo film dedicato a My Little Pony.

Nel lontano 1982 cominciarono a colorare l’infanzia di tutte le bambine con la loro dolcezza, tenerezza ed il loro mondo fatato che faceva sognare. Dopo aver battuto anche le Barbie sul mercato dei giocattoli per un determinato periodo di tempo, i My Little Pony stanno per tornare con una nuova avventura che verrà proiettata al cinema. Infatti i leggendari cavallini della Hasbro, diventati una serie animata già nel 1984, seguita anche da numerosi altri progetti televisivi, nei prossimi giorni sbarcheranno nelle sale cinematografiche italiane con un vero e proprio film d’animazione che, oltre ai personaggi più noti al pubblico giovane, proporranno anche nuovi protagonisti e una vicenda del tutto inedita.

Del resto, il mito dei My Little Pony era rinato già nel 2010 grazie ad un nuovo cartone animato che era riuscito ad appassionare anche le bambine della nuova generazione. E così, dietro la regia di Jayson Thiessen (che ha già diretto la versione per il piccolo schermo), i vari Twilight Sparkle, Rainbow Dash e Rarity saranno protagonisti delle festività natalizie dei piccoli fan italiani e non solo al cinema, poiché i negozi di giocattoli si stanno già riempiendo di nuove linee di prodotti dedicati ai cavallini fantastici che, per chi ha vissuto il boom degli Anni ’80, rappresenta indubbiamente una sorta di emozionante salto temporale nel passato.

Tornando al presente, il regista ha rivelato che, siccome ormai era già stato detto tutto sulle avventure dei My Little Pony, per la pellicola si è pensato di ampliare ulteriormente gli orizzonti dell’universo degli iconici personaggi Hasbro, portando sul grande schermo una nuova storia che superasse i tradizionali confini di Equestria, e che unisse la tradizione con l’innovazione presentando, accanto agli storici protagonisti, altre nuove e magiche figure. Naturalmente il tema centrale resterà quello dell’amicizia, con gli ex Mio Mini Pony che avranno anche il compito di diffondere quest’importante valore in luoghi e tra persone che fino a quel momento non gli avevano attribuito alcuna importanza.

Prima di addentrarci nella trama di “My Little Pony-Il Film”, di scoprire qualche curiosità e di leggere la testimonianza di una doppiatrice davvero d’eccezione, ecco il trailer ufficiale della pellicola che debutterà nei cinema italiani a partire dal 6 dicembre.