Devilman Crybaby: data d'uscita e trailer.

Il nuovo anime targato Netflix sta per debuttare anche in Italia.

“Devilman, grande uomo diavolo, Devilman, principe del brivido…”. È questa una delle sigle più conosciute e amate dai ragazzi degli Anni ’80 che hanno avuto la fortuna di seguire le vicende di Akira Fudo, nate dalla fantasia del noto mangaka Go Nagai. L’artista giapponese proprio quest’anno festeggia ben 50 anni di carriera da quando ha debuttato per la prima volta nel mondo dei fumetti con “Meakashi Polikichi”, opera del 1967. Al contempo, proprio in questo 2017 cade anche il doppio compleanno della sua creatura più riuscita, Devilman che, lanciato nel 1972 in Giappone in versione fumetto e serie animata, spegne ben 45 candeline.

Per l’occasione, la piattaforma di streaming online Netflix ha deciso di celebrare il mito di Devilman e di fare un grande regalo agli appassionati delle avventure dark-horror scritte e disegnate da Go Nagai con un nuovo progetto che prevede il ritorno a tutti gli effetti della serie animata in un’edizione completamente rinnovata. Il titolo del cartone è “Devilman Crybaby” e, fin dai primi trailer e annunci, si presenta come una riproposizione piuttosto dettagliata del manga originale, destinata dunque ad avere tratti decisamente differenti dall’anime sbarcato in Italia nel 1983 e trasmesso in diverse occasioni in replica da emittenti locali, considerando il grande successo di pubblico.

D’altronde la grande fortuna mediatica del capolavoro di Go Nagai è stata confermata, negli anni, da una serie di nuovi progetti, tra i quali ricordiamo due OAV e un live-action del 2004 interamente realizzato in Giappone che, però, fu aspramente criticato dal pubblico, il quale ne apprezzò soltanto gli ottimi effetti speciali. Ricordiamo che quando fu lanciata la serie animata, al termine dei 39 episodi previsti, i fan che avevano letto la serie a fumetti rimasero piuttosto delusi per le scelte optate dalla produzione televisiva. Infatti gran parte del cartone animato (soprattutto gli episodi finali) si distaccava molto dalla storia originale, decisamente più cruenta e horror rispetto a quanto si era potuto vedere nella trasposizione per il piccolo schermo. A tal proposito, il nuovo “Devilman Crybaby” presenterà delle caratteristiche diverse: andiamo a scoprire, a questo punto, quando debutterà l’anime celebrativo, la trama e l’ultimo trailer di lancio pubblicato da Netflix.

Devilman: nuovo anime in occasione del 45° compleanno.
Devilman: nuovo anime in occasione del 45° compleanno.