She-Ra: Sony vuole puntare sull’eroina dei MOTU?

Qualora la multinazionale giapponese dovesse realmente decidere di dedicare le sue attenzioni ad un film su She-Ra, si inserirebbe in un filone cinematografico che, di recente, si sta togliendo delle belle soddisfazioni. Infatti puntare su un’eroina guerriera sarebbe non solo una novità per l’universo dei MOTU che ormai da anni ruota intorno alle due grandi figure maschili di He-Man e Skeletor, ma potrebbe anche portare alla ribalta valori come la forza e il coraggio delle donne che rappresenterebbero un’autentica svolta per i Masters of the Universe. Naturalmente tutto ciò dovrebbe essere supportato da una produzione di alto livello e da un apporto finanziario notevole. Ma secondo “Forbes”, se lo spin-off fosse realizzato con grande attenzione, potrebbe rivelarsi una mossa molto più vincente rispetto a quella di un semplice “ritorno” del Principe Adam e delle sue memorabili avventure.

Si tratterebbe di un’idea che andrebbe ben oltre quella del solito reboot o remake, rifacendosi invece ad una storia originale che darebbe risalto al personaggio di She-Ra che, nonostante abbia una sua importanza nelle vicende dei MOTU, spesso è stata oscurata dalla grande fama e popolarità di cui ha sempre goduto, fin dagli albori, il mito di He-Man. Di conseguenza, il magazine statunitense sposa appieno quest’ipotesi di avere una pellicola che ruoti interamente intorno alla figura della Principessa Adora che – come ben sappiamo – grazie al ricorso alla Spada del Potere può tramutarsi nella potente She-Ra.

A questo punto c’è da capire se l’eventuale progetto verrebbe affiancato al reboot de “I Dominatori dell’Universo” del 1987, lanciandolo dopo l’uscita in tutto il mondo dell’atteso lungometraggio, oppure se sarebbe una pellicola completamente autonoma, da realizzare e produrre indipendentemente dall’altra. Ad ogni modo, non è da escludere una terza ipotesi, ovvero che Sony decida di mettere da parte il live-action su He-Man e compagni, sorprendendo gli inossidabili fan dei Masters of the Universe portando al cinema lei, la bellissima e coraggiosa She-Ra. Per “Forbes”, qualunque dovesse essere la strategia finale, per originalità questo film andrebbe realizzato comunque: voi cosa ne pensate, preferite le più tradizionali vicende dei MOTU, o anche voi sareste più attratti dalle vicende della mitica She-Ra?

La storia di She-Ra potrebbe sbarcare al cinema.
La storia di She-Ra potrebbe sbarcare al cinema.