Le date ufficiali d'uscita dei film sui miti Hasbro.

Paramount Pictures ha già comunicato le date d’uscita delle pellicole dal retrogusto nostalgico.

L’operazione nostalgia prosegue e amplia ulteriormente i suoi orizzonti verso il futuro. Soprattutto quest’anno, tra le retroconsole che hanno riportato sul mercato piattaforme “evocative” di quelle degli Anni ’90, le Serie Tv tornate sul piccolo schermo tra sequel e remake, per non parlare dei progetti cinematografici, i grandi miti del passato sono tornati a brillare anche in pieno XXI secolo, e pare che non abbiano alcuna voglia di fermarsi. Per quanto concerne la grande industria cinematografica, Paramount Pictures sta lavorando alla produzione e realizzazione di una serie di lungometraggi basati proprio sulle avventure di alcuni grandi nomi di qualche anno fa.

In questo caso non siamo di fronte a indiscrezioni o supposizioni, ma si tratta di vere e proprie certezze, poiché è stata l’azienda statunitense stessa a divulgare i grandi nomi del passato che torneranno ad essere protagonisti delle sale cinematografiche, e addirittura ha anche anticipato quali saranno le date di lancio dei rispettivi film. Dunque, ad oggi, è possibile sapere in via ufficiale quanto tempo dovremo attendere per vedere il lungometraggio su Dungeons & Dragons, ma anche quelli su G.I. Joe ed i Micronauti.

Per quanto riguarda il mitico gioco fantasy nato addirittura nel 1974 da un’idea di Gygax e Arneson, ricordiamo che già nel 1983 ne venne realizzata una serie animata di discreto successo, mentre l’esordio al cinema nel 2000 firmato Courtney Solomon fu un autentico flop, e nemmeno il sequel prodotto solo per la televisione ottenne risposte positive dal pubblico. Dunque la Paramount Pictures sta scommettendo davvero tanto su un gioco di ruolo indubbiamente conosciuto e amato in tutto il mondo che, però, quando ha sconfinato dal suo genere originario, non è riuscito a farsi apprezzare come ci si attendeva. Per constatare se la prossima pellicola su Dungeons & Dragons farà davvero giustizia al mito del fantasy game, dovremo attendere il 23 luglio 2021, quando il film debutterà sul grande schermo.

Dungeons & Dragons: ecco quando sarà al cinema.
Dungeons & Dragons: ecco quando sarà al cinema.