Quentin Tarantino: prende forma il suo progetto Star Trek.

Il famoso regista sarebbe pronto a scrivere la sceneggiatura.

Tutto era cominciato ai primi di dicembre, con quella che sembrava una semplice battuta: “Sarei più incline a fare qualcosa simile a Star Trek piuttosto che a Star Wars”. Tuttavia, giorno dopo giorno, quest’esternazione di Quentin Tarantino ha iniziato a tramutarsi in qualcosa di ben più concreto, alimentando le speranze dei fan di vedere al cinema l’ennesimo capitolo della leggendaria saga fantascientifica firmato dal celebre regista statunitense. Infatti dagli USA continuano a giungere indiscrezioni e notizie sulle reali intenzioni di Tarantino di porsi alla guida di un vero e proprio progetto volto a rilanciare una volta per tutte Star Trek, anche se in una versione decisamente vicina allo stile del regista di “Pulp Fiction”.

Infatti, per iniziare, Quentin Tarantino avrebbe contattato JJ Abrams, proponendogli di stendere una nuova e originale sceneggiatura della serie di fantascienza nata nel 1966, di cui potrebbe assumere anche la regia. Ricordiamo che, dopo un periodo di oblio, è stato proprio Abrams nel 2009 a provare a rilanciare la leggenda di Star Trek, con due pellicole dirette da lui e una terza affidata a Justin Lin che, però, a differenza di Star Wars che continua a far segnare record d’incassi, non hanno ottenuto il successo sperato. E così lo storico sceneggiatore di “Lost” avrebbe deciso di mettere da parte per un po’ il suo tentativo di ridare lustro alle vicende del Capitano Kirk e dei suoi successori, nell’attesa che il suo team riuscisse a sfornare un’idea decisamente originale e accattivante per il pubblico.

E così, nel frattempo, è spuntato proprio Quentin Tarantino con le sue dichiarazioni che, a poco a poco, hanno preso sempre più forma, con i primi contatti ufficiali tra le parti e la volontà di stendere una prima sceneggiatura, anche se in un primo momento la Paramount avrebbe espresso qualche riserva soprattutto sulla svolta “pulp” che il famoso regista vorrebbe dare al nuovo capitolo cinematografico. E proprio in questi giorni è circolata un’altra notizia che dà ulteriore forma a quello che potrebbe essere un interessante connubio tra due autentici miti: Star Trek e Quentin Tarantino.

Quentin Tarantino pronto a realizzare il suo Star Trek.
Quentin Tarantino pronto a realizzare il suo Star Trek.