I Cavalieri dello Zodiaco-Saintia Sho: nuovi sviluppi sull'anime.

L’autrice del manga ha postato sui social un importante aggiornamento.

Come tutti ben sappiamo, I Cavalieri dello Zodiaco sono una grande creazione del mangaka Masami Kurumada, diventati nel corso degli anni tra gli eroi più amati da intere generazioni di giovani e adulti. Per questo motivo, a partire dagli esordi nella metà degli Anni ’80, le vicende di Pegasus e compagni hanno continuato costantemente ad aggiornarsi e a rinnovarsi tra una serie animata diventata un vero e proprio cult, ma anche live-action e prodotti di vario genere quali videogame, gadget e accessori recanti il marchio di Saint Seiya. Da qualche anno a questa parte, il mondo dei fumetti ha abbracciato anche uno spin-off “al femminile” delle avventure dei mitologici personaggi che, rifacendosi alle storie di Kurumada, è stato ideato da Chimaki Kuori e pubblicato con il titolo “I Cavalieri dello Zodiaco-Saintia Sho”.

Anche quest’edizione manga che si concentra principalmente su protagoniste femminili è riuscita a catalizzare le attenzioni del pubblico, infatti da qualche mese si parla della realizzazione di un anime interamente dedicato allo spin-off dei Cavalieri dello Zodiaco. Tuttavia, a parte una serie di rumor mai confermati dalla produzione, da un po’ di tempo è sceso il silenzio su questo progetto, facendo temere ai fan della mitologica saga un accantonamento precoce dell’anime. Proprio per fugare questi dubbi e anche qualche intervento fuori luogo che aveva erroneamente paventato il fallimento de “I Cavalieri dello Zodiaco-Saintia Sho”, l’autrice Chimaki Kuori ha deciso di intervenire sui social network per dare un importante aggiornamento agli appassionati.

La disegnatrice giapponese, infatti, su Twitter ha condiviso un post nel quale ha confermato non solo che la serie animata su “I Cavalieri dello Zodiaco-Saintia Sho” si farà, ma ha anche aggiunto che Toei Animation, sotto la sua supervisione, sta portando avanti con decisione e convinzione il progetto che, dunque, prossimamente verrà lanciato e distribuito in Giappone e nel resto del mondo. Il “silenzio” calato intorno all’anime, stando alle affermazioni di Chimaki Kuori, è legato ad una precisa scelta strategica della casa produttrice, che ha deciso di non far circolare troppe voci sul nuovo anime, per evitare che il tam-tam mediatico possa fraintenderle e allontanarle dalla realtà. Al contempo, la mangaka ha ringraziato tutto lo staff della Toei Animation per l’entusiasmo e l’impegno che sta profondendo nel dar vita a quest’attesa novità sullo spin-off dei Saint Seiya.

Infine, per dare ulteriore credibilità alle sue parole, Chimaki Kuori ha anche pubblicato due fotografie: la prima raffigura una sceneggiatura della prima puntata della nuova serie, mentre la seconda è una bella illustrazione di uno dei principali protagonisti del manga, ovvero Mu, il Gold Saint di Aries. In attesa di ricevere ulteriori aggiornamenti sui lavori di realizzazione dell’edizione animata de “I Cavalieri dello Zodiaco-Saintia Sho”, ricordiamo brevemente la storia di questo appassionante spin-off.

I Cavalieri dello Zodiaco-Saintia Sho: l'anime si farà.
I Cavalieri dello Zodiaco-Saintia Sho: l’anime si farà.