Cyndi Lauper dalla musica alla moda.

L’artista statunitense ha presentato la sua prima collezione di moda.

È stata una delle grandi protagoniste della musica Anni ’80, soprattutto con due album che hanno potuto fregiarsi di un successo internazionale: “She’s So Unusual” e “True Colors”. Da quel momento, il nome di Cyndi Lauper è entrato di diritto nel novero degli artisti che hanno segnato un’intera generazione, anche se nel corso degli anni ha continuato a pubblicare album, lavorando anche come attrice per il cinema e la televisione. Oggi, alla soglia dei 65 anni, la grande interprete americana ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura ed in un settore per lei completamente nuovo.

A 35 anni di distanza dall’uscita del suo primo, storico disco, “She’So Unusual”, la carriera di Cyndi Lauper si arricchisce di una nuova esperienza: la popolare artista, infatti, ha presentato la sua prima linea di moda, realizzata per il portale online HSN e in pieno stile Anni ’80. Intitolata “Touch of Cyn”, la prima collezione della cantante statunitense si distingue per un mix di eleganza ed originalità, con un’anima “rock ‘n roll” che rispecchia appieno lo stile e la personalità della star che, negli anni, ha sempre proposto dei look originali e innovativi. Gli abiti firmati da Cyndi Lauper non sono rivolti esclusivamente ad un pubblico di nicchia, ma sono indubbiamente aperti ad un vasto pubblico, a seconda delle singole disponibilità economiche. Infatti i prezzi dei vestiti presenti sul sito di HSN variano dai circa 40 dollari della t-shirt su cui campeggia la foto dell’artista, ai 249 dollari per comprare un cappotto in velluto animalier.

La collezione di Cyndi Lauper risulta piuttosto varia, poiché è possibile trovare bluse di chiffon, numerosi accessori e anche calzature come stivali e sabot in stile “leopardato”. Indubbiamente questi abiti non si sposano bene con chi preferisce un look sobrio, ma si adattano perfettamente a tutte le donne che vogliono sfoggiare un’immagine fresca, ironica e anche un po’ nostalgica, giacché ci sono alcuni capi che richiamano palesemente i trend della moda Anni ’80. L’interprete di “True Colors”, dimostrando di credere profondamente in questo suo nuovo progetto, ha indossato proprio una delle sue creazioni, ossia una giacca di colore rosso in stile militare, durante la sua partecipazione ad un concerto di beneficenza tenutosi a New York.

Touch of Cyn: Cyndi Lauper stilista.
Touch of Cyn: Cyndi Lauper stilista.