Festivalbar e Bim Bum Bam di nuovo in Tv?

Mediaset starebbe pensando di rilanciare i due grandi programmi del passato.

Non solo “90 Special”. La nostalgia sta decisamente tornando di moda in televisione, con Mediaset soprattutto che starebbe sempre più guardando a personaggi e mitici programmi del passato da riportare sul piccolo schermo per la gioia del pubblico degli Anni ’80-’90, e stuzzicando al contempo la curiosità dei più giovani che, finalmente, potrebbero vivere in prima persona le emozioni provate dai loro genitori quand’erano ragazzi. E così, mentre tra alti e bassi continua ad andare in onda lo show condotto da Nicola Savino che punta a riproporre leggende e storiche trasmissioni degli Anni ’90, ai vertici dell’azienda del Biscione si lavora al restyling di due format che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti i nostalgici.

Partiamo subito dalla grande musica proposta dallo storico Festivalbar. Lo show delle estati del passato è stato ufficialmente chiuso nel 2007, dopo aver riempito varie piazze d’Italia nel corso degli anni, entusiasmando il pubblico di diverse generazioni. Per questo motivo, non c’è da sorprendersi nel ricordare le assordanti rimostranze dei fan alla notizia del pensionamento dell’amata kermesse, sostituita poi con altre trasmissioni che non sono riuscite affatto a raccogliere al meglio l’eredità dell’illustre predecessore. E così, nella stagione estiva 2018, il mitico Festivalbar potrebbe tornare a brillare di luce propria con un’edizione tutta nuova ad 11 anni di distanza dall’ultima. L’indiscrezione lanciata da “Dagospia”, è stata in parte confermata da Max Novaresi durante una puntata di “90 Special” quando, parlando del glorioso programma, ha ribadito come non sia da escludere affatto il ritorno dell’amato show su una rete Mediaset a breve.

Intanto, mentre si cerca di capire quanto ci sia di vero circa un eventuale rilancio del Festivalbar, si comincia già a parlare del probabile conduttore. Su tutti, al momento risulta in vantaggio Daniele Bossari. Fresco vincitore del Grande Fratello Vip 2, il conduttore milanese sta vivendo una “seconda giovinezza” professionale, che Mediaset potrebbe sfruttare a suo vantaggio proprio affidandogli il timone del rinato programma musicale. Del resto, per Bossari non si tratterebbe affatto di una nuova esperienza, giacché è già stato tra i presentatori del Festivalbar nel 2001, accanto a Natasha Stefanenko e Alessia Marcuzzi, e nel 2002 sempre con la Marcuzzi e Michelle Hunziker. Dunque si tratterebbe di una sorta di “usato sicuro”, di un conduttore che già conoscerebbe a menadito dinamiche, organizzazione e caratteristiche della storica trasmissione.

Ed oltre al Festivalbar, Mediaset starebbe preparando anche un altro gradito ritorno

Il Festivalbar torna con Daniele Bossari?
Il Festivalbar torna con Daniele Bossari?