Spice Girls: brusca frenata alla reunion.

Spice Posh delude le attese dei fan: e intanto si parla di primi contrasti con Geri Halliwell.

Solo pochi giorni fa avevamo annunciato, per la gioia dei tanti fan italiani, l’imminente ritorno sulle scene delle Spice Girls con una serie di progetti che, fra televisione e musica, avrebbero riportato le amate artiste degli Anni ’90 sui palchi di tutto il mondo. Purtroppo, però, oggi ci ritroviamo a dover fare i conti con le ultime dichiarazioni rilasciate da Victoria Beckham che smorzano profondamente le voci circa un’ormai prossima reunion della celebre girl-band, mentre la stampa britannica sta facendo circolare dei rumor piuttosto contrastanti sui rapporti interni tra le cantanti britanniche.

Ma partiamo proprio dalla mitica Spice Posh e dalle sue ultime affermazioni che, di fatto, rappresentano una sorta di parziale smentita rispetto a quanto emerso nei giorni scorsi. In occasione della presentazione della sua nuova collezione di moda autunno/inverno, la stilista britannica è stata raggiunta da “Vogue” che le ha chiesto anche delucidazioni in merito alla notizia di un ormai imminente ritorno delle Spice Girls. Ebbene, la moglie di David Beckham, su questo punto ha voluto fare chiarezza, affermando a chiare lettere che non ci sarà nessun tour del gruppo Anni ’90 in futuro e, allo stesso tempo, che non vi sono progetti legati ad un inedito lavoro musicale della mitica girl-band. Alla luce di queste sorprendenti dichiarazioni, che significato assumono le foto pubblicate dalle artiste e i commenti entusiastici sulla loro recente riunione a casa di Geri Halliwell?

Proprio Victoria Beckham ha confermato il piacere nell’aver rivisto, dopo la parziale reunion in occasione delle Olimpiadi di Londra, “le sue ragazze”, ma allo stesso tempo ha fortemente ridimensionato gli entusiasmi intorno ad un eventuale ritorno alla ribalta delle amate Spice Girls. La stilista inglese, infatti, ha detto che effettivamente c’è un confronto in atto con le colleghe, ma che questo non prevede l’idea di tornare a cantare con una tournée mondiale. Rimanendo sul vago, Spice Posh ha detto che è in corso un “brainstorming” per fare il punto della situazione e decidere, eventualmente, di ripresentarsi in formazione compatta al pubblico, ma con delle iniziative nelle quali non rientrerebbero dei concerti.

Nel frattempo, dopo la pubblicazione degli scatti sui social network, sono giunte anche le dichiarazioni di altre due celebri componenti delle Spice Girls. Emma Bunton, nel corso del suo programma radiofonico in onda sulle frequenze di Heart London, si è limitata a sottolineare il piacere provato nell’essere tornata a trascorrere qualche ora in compagnia delle colleghe, con un pranzo a base di sushi e insalata, accompagnati da un buon prosecco. In merito ad un eventuale risvolto professionale di quest’incontro, la conduttrice britannica, molto più ottimista di Victoria, ha ribadito che, effettivamente, in questo momento storico potrebbero presentarsi “tantissime opportunità per noi”, soprattutto perché le cantanti si sarebbero rese conto che mai come in questo periodo, il mondo avrebbe nuovamente bisogno di un po’ di “girlpower”.

Sulla scia del pessimismo di Victoria Beckham, invece, risultano le rivelazioni di Mel C, raggiunta dai microfoni di BBC Radio 2 per parlare proprio del probabile ritorno alla ribalta delle Spice Girls. Ebbene, Melanie Chisholm, forse per evitare di generare false aspettative tra i fan, ha detto senza mezzi termini che, ad oggi: “Non ci sono grandi annunci da fare”. Proseguendo nelle sue dichiarazioni, la cantautrice inglese ha detto che attualmente c’è solo un progetto in fase embrionale ancora tutto da definire e da sviluppare, sottolineando come l’incontro delle scorse settimane sia stato soprattutto un momento piacevole per rivedere delle vecchie amiche e per parlare un po’, prima di salutarsi perché ognuna aveva degli impegni con le rispettive famiglie e figli. Intanto, sulla questione, la stampa britannica si sta già scatenando, rivelando che ci sarebbero già delle frizioni in atto fra due delle Spice Girls che, di fatto, starebbero bloccando la reunion.

Victoria Beckham: No al tour delle Spice Girls.
Victoria Beckham: No al tour delle Spice Girls.