Il Re Leone remake: cast di primo livello.

Disney sta facendo le cose in grande per la realizzazione del remake de “Il Re Leone”.

Se siete stati ragazzi negli Anni ’90, certamente ricorderete “Il Re Leone” e vi sarete emozionati ed appassionati nel seguire le vicende del giovane Simba e dei simpaticissimi Timon e Pumbaa e della loro irresistibile “Hakuna Matata”. Del resto, stiamo parlando di una delle produzioni Disney di maggior successo di sempre: basti pensare che, dopo il lancio ufficiale nel giugno del 1994, il 32° Classico dell’azienda statunitense riuscì ad incassare in tutto il mondo ben 968 milioni di dollari, sancendo una serie di record da capogiro. Infatti è stato il film d’animazione tradizionale ad ottenere gli introiti cinematografici più alti di sempre, il cartoon in 2D più seguito negli Stati Uniti e, più in generale, si è piazzato al 33° posto nella classifica dei lungometraggi più “ricchi” di sempre.

Anche la critica, piuttosto sorprendentemente, applaudì “Il Re Leone” sia per la musica che per la trama, guadagnandosi anche una valutazione A+ su “CinemaScore”. La consacrazione del 32° Classico Disney ci fu durante la Notte degli Oscar quando, su quattro nomination, la pellicola si aggiudicò ben due statuette per la “Miglior colonna sonora” di Hans Zimmer e per la categoria “Miglior canzone” grazie al brano “Can You Feel The Love Tonight” scritta da Elton John e Tim Rice. Anche se non ottenne l’Oscar, il brano “Circle Of Life”, interpretato da Ivana Spagna per l’edizione italiana con il titolo “Il Cerchio della Vita”, divenne uno dei testi più amati, ascoltati e cantati dai giovani degli Anni ’90.

Negli anni, Disney ha prodotto anche dei sequel del suo leggendario “Il Re Leone”, infatti nel 1998 è arrivato “Il Re Leone II-Il regno di Simba”, mentre nel 2004 è stata la volta de “Il Re Leone 3-Hakuna Matata”. Il prossimo anno, nel 2019, cadrà il venticinquesimo anniversario dall’uscita del primo, indimenticabile capitolo, e per l’occasione la casa di produzione americana presenterà al pubblico un remake del suo film d’animazione campione d’incassi, che dovrebbe uscire nel mese di luglio. Si tratta di una notizia ufficiale, non di un’indiscrezione, infatti i lavori per la realizzazione del lungometraggio stanno procedendo piuttosto spediti, mentre dagli Stati Uniti stanno giungendo degli aggiornamenti sui protagonisti del progetto, che lasciano intendere come il ritorno di Simba e dei suoi compagni d’avventura sarà davvero spumeggiante.

Andiamo a vedere, dunque, chi saranno i grandi cantanti e attori che Disney ha contattato e ingaggiato per il suo “Il Re Leone” remake.

Il Re Leone remake: grandi nomi per il cast.
Il Re Leone remake: grandi nomi per il cast.