Lara Flynn Boyle: che fine ha fatto Donna di Twin Peaks?

L’affascinante attrice è andata incontro ad un vero e proprio tracollo.

Negli Anni ’90, il suo fascino e la sua innata bellezza hanno fatto innamorare tanti uomini, rendendola una delle attrici più amate e desiderate di quel periodo. Lara Flynn Boyle, infatti, ha vissuto il momento più alto della sua carriera proprio nell’ultimo decennio del XX secolo, quando è diventata popolare grazie a “Twin Peaks” e al personaggio da lei interpretato. L’artista statunitense, infatti, ha portato sul piccolo schermo Donna Hayward, ovvero la migliore amica di Laura Palmer, nonché una ragazza profondamente diversa dalla celebre vittima della Serie Tv firmata da David Lynch.

Donna, infatti, era una ragazza piuttosto timida, con la testa sulle spalle e ben più accorta dell’ormai leggendaria Laura Palmer. La giovane, infatti, nel corso dei vari episodi di “Twin Peaks”, riusciva a tenersi lontana dalle tentazioni, dai vizi e dagli oscuri misteri della cittadina, preferendo allontanarsi da quella enigmatica realtà, per inseguire il grande amore della sua vita. La profonda differenza tra il personaggio di Lara Flynn Boyle e quello di Sheryl Lee, nonché la candida bellezza della giovane interprete, fecero sì che l’attrice classe 1970 diventasse un’icona di fascino e una star in ascesa di Hollywood.

Nel 1992, contattata per tornare ad essere Donna Hayward in “Fuoco cammina con me”, l’attrice preferì declinare l’offerta perché impegnata in altri numerosi progetti per il grande schermo. Ricordiamo, infatti, che negli Anni ’90 è stata protagonista, tra gli altri, di “Amici per gioco, amici per sesso”, “Baby Birba-un giorno di libertà” e “Delitto Imperfetto”. E se all’inizio del XXI secolo era riuscita a rimanere in qualche modo sulla cresta dell’onda, lavorando ad esempio in “Men in Black II”, tuttavia col passare del tempo la carriera di Lara Flynn Boyle ha gradualmente imboccato una parabola discendente, accompagnata da un evidente declino psico-fisico dell’interprete.

Ma che fine ha fatto oggi Lara Flynn Boyle e, soprattutto, cosa le sarà successo per risultare, a tratti, addirittura irriconoscibile rispetto alla bellissima ragazza che aveva incantato il pubblico in “Twin Peaks?”

Lara Flynn Boyle: bellissima negli Anni '90.
Lara Flynn Boyle: bellissima negli Anni ’90.