Ghostbusters: in arrivo videogioco in AR.

Sulla scia di Pokémon GO e Harry Potter, arriva il nuovo game in AR.

Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore. Sì, sono proprio, i mitici Ghostbusters che negli Anni ’80 hanno conquistato il cinema, diventando un vero e proprio fenomeno mondiale, garantendosi anche un sequel e una serie animata di assoluto successo. Indubbiamente, la pellicola che ha garantito l’accesso degli “acchiappafantasmi” nella leggenda è stato proprio quella del 1984 diretta da Ivan Reitman, che riuscì ad ottenere incassi da capogiro, guadagnando ben 300 milioni di dollari in tutto il mondo, e conquistando la vetta del box-office americano per ben 5 settimane consecutive. Addirittura, stando ad alcune stime generali, pare che il merchandising generato dalla passione verso i protagonisti del lungometraggio, abbia portato (compresi giocattoli e gadget legati al brand) ad un profitto superiore al miliardo di dollari.

Dunque, non c’è da sorprendersi se Ghostbusters del 1984 è stato inserito in 28^ posizione nella speciale classifica dei migliori cento film commedia statunitensi, e se nel 2015 si è guadagnato la conservazione presso l’illustre National Film Registry presso la Biblioteca del Congresso americana. Nel 2016 è arrivato sul grande schermo anche un nuovo lungometraggio che, per la prima volta nella storia, ha presentato gli “acchiappafantasmi” in versione femminile: purtroppo, però, la pellicola diretta da Paul Feig non è riuscita a tenere il passo con le leggende del passato, facendosi notare soprattutto per le numerose critiche piovute da parte degli addetti ai lavori e del pubblico.

Ma come ogni mito che si rispetti, quello dei Ghostbusters è lungi dal tramontare, infatti proprio in questi giorni è stato presentato un nuovissimo progetto che, presto, consentirà ai fan di tutto il mondo di calarsi nei panni dei loro beniamini, e di vivere in prima persona un’esperienza da cacciatori di spiriti, grazie ad un nuovo videogioco per smartphone e iPhone che si baserà sull’innovativa tecnologia della Realtà Aumentata. Andiamo a scoprire, dunque, il gioco e le caratteristiche dell’applicazione presentata di recente al Mobile World Congress di Barcellona.

Ghostbusters World: nuovo gioco in AR.
Ghostbusters World: nuovo gioco in AR.