Mulan live-action: spostata data d'uscita.

Disney ha annunciato lo spostamento della data d’uscita: ecco quando Mulan tornerà al cinema.

Tempo di remake e di live-action in casa Disney. Mentre fervono i lavori sul nuovo film dedicato a “Il Re Leone” che sarà composto da un cast d’eccezione, ad oggi è da segnalare, invece, una brusca frenata relativa alla realizzazione del progetto cinematografico relativo a “Mulan”, il 36° Classico che proprio quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario. In questi giorni, infatti, è stato annunciato ufficialmente dal regista Niki Caro e dalla multinazionale statunitense che le vicende dell’eroina cinese non ritorneranno sul grande schermo nel novembre del 2018, com’era stato anticipato tempo fa, ma che ritarderanno addirittura di un paio d’anni.

In base all’ultimo comunicato rilasciato, difatti, si apprende che Mulan live-action sarà lanciato addirittura nel 2020, e per il momento la nuova data fissata è per il 27 marzo. Dunque uno slittamento piuttosto pesante per il lungometraggio, con i fan che dovranno attendere altri due anni prima di vedere questa nuova versione del celebre film d’animazione del 1998. Questo grosso ritardo sarebbe da attribuire alle difficoltà nel reperire l’interprete ideale per il personaggio della protagonista, ispirata all’antica leggenda cinese di Hua Mulan. I provini e i casting sono durati più di un anno, prima che fosse scelta l’attrice che rispondeva ai requisiti richiesti dalla produzione, ovvero Liu Yifei, meglio conosciuta come Crystal Liu, ingaggiata ufficialmente nel novembre del 2017.

I provini legati alla selezione dell’attrice che avrebbe dovuto vestire i panni di Mulan, del resto, sono stati decisamente lunghi e hanno portato la troupe ad effettuare un vero e proprio giro del mondo che ha toccato i cinque continenti, con circa mille giovani valutate, prima di arrivare ad una scelta definitiva. Di conseguenza, per Disney è stato inevitabile dilatare i tempi di produzione, arrivando alla decisione di spostare Mulan live-action addirittura a marzo 2020.

Mulan live-action: protagonista scelta fra più di mille candidate.
Mulan live-action: protagonista scelta fra più di mille candidate.