Crescere, che fatica!: che fine ha fatto il cast?

Che fine hanno fatto i protagonisti della celebre Serie Tv Anni ’90?

Nel 1993, negli Stati Uniti esordì una nuova serie televisiva che, nonostante la presenza di una folta concorrenza di produzioni già di grande successo, riuscì a ritagliarsi uno spazio importante nel piccolo schermo, andando avanti per ben 7 stagioni e salutando il suo pubblico agli albori del 2000. Stiamo parlando di “Crescere, che fatica!” (“Boy Meets World” il titolo originale), sbarcata in Italia nel 1996 sulle reti Rai, e trasmessa solitamente la domenica mattina durante il contenitore per ragazzi “Domenica Disney”.

La sit-com si soffermava principalmente sul percorso di crescita del protagonista, Cornelius “Cory” Matthews, a partire da quando aveva 11 anni, fino all’età adulta, quando nell’edizione conclusiva, divenuto ormai uomo, si sposava e metteva su famiglia. I telespettatori, dunque, hanno potuto seguire la maturazione del giovane interpretato da Ben Savage e dei suoi amici e compagni di scuola, immedesimandosi, in alcuni casi, nei problemi riguardanti l’età adolescenziale. Tuttavia, ancora oggi non si spiega un grosso “vuoto temporale” presente nel telefilm: “Crescere, che fatica!”, infatti, cominciava con Cory che frequentava la prima media, salvo poi passare direttamente alle scuole superiori a partire dalla seconda annata, e arrivando fino al periodo del college. Dunque all’interno della trama vi era uno scarto di diversi anni che, però, gli autori non hanno mai spiegato al pubblico, e che oggi fanno pensare che per qualche motivo si sia deciso di soprassedere sulle esperienze legate a quella determinata fase della vita del protagonista.

Nel 2014 è stato lanciato anche un sequel, “Girl Meets World” che, però, non è riuscito a rinverdire i fasti del passato. Vi siete mai chiesti come sono cambiati nel corso di questi anni, e che fine hanno fatto i vari attori di “Crescere, che fatica!”? Andiamo a scoprirlo insieme.

Ben Savage – Cory Matthews

Cory Matthews è il personaggio centrale, intorno al quale ruotano le numerose vicende della Serie Tv Anni ’90. Infatti, nelle varie stagioni, si assiste al giovane che deve affrontare varie problematiche legate alla vita scolastica, o anche alla gestione delle varie amicizie, fino alle prime cotte per le ragazze. Tutto ciò mentre, a poco a poco, matura e diventa adulto, fino a convolare a nozze nell’edizione conclusiva della sit-com.

Ben Savage (38 anni), fratello del ben più famoso Fred Savage, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 5 anni, quando lavora in “Giovanni Gentile” accanto a Judd Hirsch. Nel 1993 è anche nel cast di “Wild Palms”, fino ad approdare a “Crescere, che fatica!”, che gli dona un’ampia popolarità. Nel 2004 si è laureato in Scienze Politiche, e l’anno precedente ha anche preso parte ad uno stage presso gli uffici del senatore Arlen Specter. Tra i suoi ultimi impegni sul set, si ricordano la cospicua partecipazione al sequel del telefilm che l’ha reso famoso, “Girl Meets World”, ed una speciale presenza a “Criminal Minds” nel 10° episodio della 13^ stagione, dove ha recitato nel ruolo di Jason Gideon da giovane.

Ben Savage ieri e oggi.
Ben Savage ieri e oggi.