Inter-Napoli: curiosità e statistiche sulla supersfida.

Gara delicata per entrambe: scopriamo numeri e curiosità.

Domenica 11 marzo, la 28^ giornata di Serie A prevede un posticipo di lusso tra Inter e Napoli. I nerazzurri, dopo uno scoppiettante avvio di campionato che li aveva lanciati in vetta alla classifica, a partire dal mese di dicembre, dopo un buon pareggio in casa della Juventus, sono andati incontro ad una profonda crisi di risultati, che oggi li costringe in quinta posizione e in piena bagarre per un posto in Champions League con Roma e Lazio. La formazione campana, invece, insieme alla Juventus si sta rendendo protagonista di un appassionante duello per la conquista dello scudetto, che proprio prima della gara che si giocherà nelle prossime ore, ha vissuto una fase decisamente cruciale.

Sabato 3 marzo, infatti, mentre i bianconeri vincevano all’ultimo secondo in casa della Lazio con un gol di Dybala, i partenopei incappavano in una sconfitta interna con la Roma per 2-4 piuttosto inattesa alla vigilia. Al momento, il Napoli vanta ancora un punto di vantaggio sulla Juventus che, però, il 14 marzo deve recuperare la sfida con l’Atalanta. Naturalmente, in seguito alla debacle con i capitolini, i ragazzi di Sarri sono chiamati a riprendere ad abbinare le vittorie al loro gioco spettacolare, a partire dalla sfida di San Siro che, se sulla carta e tenendo conto delle statistiche potrebbe sembrare proibitiva, guardando invece alla struttura tecnico-tattica delle due avversarie di turno, non dovrebbe impedire agli azzurri di fare bottino pieno nella Milano nerazzurra.

Reduce da un sofferto 2-0 al Benevento, e non avendo potuto disputare il derby con il Milan, in seguito alla drammatica morte di Davide Astori, l’Inter aspira comunque ad ottenere una vittoria importante, che le permetterebbe di restare ancorata al treno Champions League e, al contempo, di recuperare un pizzico di fiducia dopo le prestazioni negative degli ultimi mesi. A questo punto, non ci resta che andare a scoprire le principali statistiche e curiosità che riguardano proprio Inter-Napoli.

Inter-Napoli: ecco cosa c'è da sapere sulla gara dell'11 marzo.
Inter-Napoli: ecco cosa c’è da sapere sulla gara dell’11 marzo.