Telegatti: dopo 10 anni torna l'ambito premio.

Assente dal piccolo schermo dal 2008, il Gran Premio Internazionale della Tv sta per tornare.

A partire dal 1971, e soprattutto dopo l’approdo in televisione dal 1984, si sono affermati tra i premi più ambiti e prestigiosi della televisione. I Telegatti, infatti, nel corso degli anni hanno sancito il successo di programmi televisivi, fiction e soap opera, ma anche la popolarità di diversi personaggi molto amati dal pubblico che hanno ottenuto la mitica statuetta in virtù delle loro performance e del gradimento dei telespettatori. Dopo diversi anni di onorata carriera, improvvisamente e non senza generare qualche malumore fra gli spettatori, nel 2008 si decise di dire addio al Gran Premio Galà della Tv, con l’ultima edizione condotta da Pippo Baudo e Michelle Hunziker. In realtà, in virtù di quanto annunciato in questi ultimi giorni, più che di un addio si è trattato di un “arrivederci”.

Infatti, nel corso della fiera “Tempo di Libri”, per la gioia di tutti i nostalgici fan dei Telegatti, è stato comunicato alla stampa, in via ufficiale, che il celebre premio televisivo tornerà ad essere protagonista del piccolo schermo con un nuovo, grande evento, previsto per il mese di ottobre 2018. L’occasione per dare l’importante annuncio è giunta durante la presentazione del libro “Il Telegatto-Storia del premio più amato dalle star”, a cura di Rossana Mani. Alla manifestazione c’erano anche tre volti noti e storici conduttori della nostra televisione, ovvero Pippo Baudo, Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Su tutti, però, colui che ha catalizzato maggiormente le attenzioni dei presenti è stato Aldo Vitali che, in qualità di direttore di “Tv Sorrisi e Canzoni” ha dato il sorprendente e quantomai gradito annuncio.

Il giornalista nato a Milano da genitori toscani ha rivelato pubblicamente che ad ottobre 2018 tornerà il famoso Gran Premio Internazionale della TV, con la consegna dei mitici Telegatti in varie categorie. Entrando nel merito del discorso, Vitali ha detto che, naturalmente, in questi anni sono cambiate molte cose non solo per quanto concerne il mondo televisivo, ma anche in merito alle abitudini del pubblico, sempre più avvezzo all’utilizzo del web e al ricorso ai social network. Di conseguenza, la 25^ edizione della kermesse, sia per quanto concerne la trasmissione, sia per decretare i vincitori delle statuette, terrà conto di questi profondi cambiamenti, abbinando dunque alla tradizione del premio le innovazioni portate soprattutto dal mondo della tecnologia. Ad ogni modo, come promesso dal direttore di “Tv Sorrisi e Canzoni”, nei prossimi mesi arriveranno anche altre anticipazioni che chiariranno ulteriormente le novità relative al ritorno dei Telegatti.

I Telegatti tornano in Tv: ecco quando.
I Telegatti tornano in Tv: ecco quando.