Dawson's Creek: le 5 storie più traumatiche di sempre.

In attesa della reunion del cast, riviviamo le 5 vicende di Dawson’s Creek che hanno lasciato il segno.

In questi ultimi giorni si è tornati a parlare con una certa insistenza di “Dawson’s Creek”. La serie televisiva statunitense che in Italia è stata trasmessa con grande successo tra il 1998 e il 2003, è stata indubbiamente una delle più seguite e amate dai giovani telespettatori di quel periodo. Le avventure di Dawson Leery, giovane dall’animo buono con il sogno di diventare un grande protagonista del cinema, perennemente innamorato della sua migliore amica Joey che segretamente ricambia l’interesse ma che è troppo timida per esternarlo, finendo per fidanzarsi con il loro amico in comune Pacey, sono ormai entrate nel mito delle serie televisive, costantemente nei ricordi dei ragazzi Anni ’90.

Di recente Katie Holmes (Joey Potter nel telefilm Anni ’90) ha fatto sognare gli indissolubili fan di “Dawson’s Creek”, annunciando una reunion del cast originale per festeggiare i vent’anni dal debutto ufficiale della Serie Tv. L’attrice statunitense, intervenuta al “The Tonight Show” di Jimmy Fallon, dopo aver rivelato di essere ancora oggi costantemente in contatto con i colleghi, con i quali s’incontra spesso, ha anche anticipato che ci sono le reali intenzioni di organizzare un grande party, una sorta di speciale reunion per festeggiare il ventesimo anniversario dall’esordio dell’iconica produzione americana sul piccolo schermo. Allo stesso tempo, però, l’ex moglie di Tom Cruise ha voluto subito frenare i facili entusiasmi, allontanando qualsiasi ipotesi relativa ad un eventuale reboot della Serie Tv.

Katie Holmes, infatti, sulla scia del pensiero di Joshua Jackson (Pacey Witter) ha chiaramente affermato che non c’è e non ci sarà alcun progetto per riportare in Tv “Dawson’s Creek” con dei nuovi episodi ambientati ai giorni nostri, limitandosi ad un lapidario ma quantomai esaustivo “è meglio che le cose rimangano così”. L’artista, comunque, non ha affatto rinnegato il suo passato, definendosi “onorata” di essere stata una delle protagoniste della serie televisiva-cult degli Anni ’90, esprimendo un’immensa gratitudine non solo per tutti gli addetti ai lavori che hanno scelto lei e i colleghi (allora giovanissimi) per quest’importante produzione, ma anche per i fan che sono risultati fondamentali nel sancire l’ingresso del telefilm nella leggenda.

Dunque, non resta altro che aspettare la reunion del cast di “Dawson’s Creek” per rivedere dopo vent’anni gli amati protagonisti della Serie Tv. Al momento non si sa se verrà organizzato un vero e proprio show per festeggiare il ventennale dal debutto in Tv, o se semplicemente ci sarà una serata tra vecchi amici, con fotografie e video postati puntualmente sui social network. Nell’attesa che arrivino ulteriori indiscrezioni, rituffiamoci appieno nelle atmosfere di “Dawson’s Creek”, andando a rivivere i 5 momenti più scioccanti del telefilm.

Katie Holmes e la reunion di Dawson's Creek.
Katie Holmes e la reunion di Dawson’s Creek.