Dawson's Creek 20 anni dopo: si riparla di sequel.

Tanta emozione per la reunion del cast 20 anni dopo: e si torna a parlare di un sequel.

Sono trascorsi esattamente vent’anni da quando, per la prima volta, i vari Dawson Leery, Joey Potter, Pacey Witter e tanti altri hanno fatto il loro ingresso nelle vite di tanti adolescenti Anni ’90, portando sul piccolo schermo “Dawson’s Creek”. Sembra piuttosto superfluo ricordarlo, eppure insieme ad altre serie televisive-cult quali “Beverly Hills 90210”, “Otto sotto un tetto” e “Melrose Place”, le vicende dei giovani di Capeside hanno appassionato, emozionato e commosso i telespettatori di tutto il mondo per ben sei stagioni, con l’ultima edizione andata in onda nel 2003 negli States. Dunque, era inevitabile non solo ricordare, ma anche festeggiare al meglio il ventennale dal debutto di quest’ormai iconico teen-drama, che proprio in questi ultimi giorni è tornato a far parlare di sé non solo per la reunion tenutasi di recente, ma anche per ulteriori indiscrezioni che stanno facendo sognare gli inossidabili fan.

Ma procediamo con ordine, partendo proprio dalla speciale reunion tenutasi il 28 marzo 2018, e organizzata da “Entertainment Weekly”, famosa rivista statunitense specializzata nel rendersi protagonista di iniziative di questo genere, com’è già accaduto ad esempio per altri titoli storici del passato, quali “Otto sotto un Tetto” e “Buffy-L’ammazzavampiri”. E così la storia si è ripetuta, e questa volta è stato possibile rivedere e riascoltare vent’anni dopo i mitici protagonisti di “Dawson’s Creek”, i quali hanno posato per un esclusivo servizio fotografico e, successivamente, hanno girato un breve video per “People Tv”.

Alla reunion della Serie Tv Anni ’90 c’erano proprio tutti (o quasi): a partire da Katie Holmes (Joey Potter), passando naturalmente per James Van Der Beek (il personaggio centrale del telefilm, Dawson Leery) e per Michelle Williams (Jennifer Lindley), senza dimenticare Joshua Jackson (Pacey Witter). Inoltre, con piacevole sorpresa da parte dei fan, hanno risposto presente all’invito di “Entertainment Magazine” anche altri membri meno influenti del cast, quali Kerr Smith e Meredith Monroe (che erano i fratelli Jack e Andie McPhee), nonché Busy Philipps (Audrey Liddell) e l’indimenticabile nonna di Jen, Mary Beth Peil. Hanno fatto indubbiamente rumore anche alcune assenze “pesanti”, quali quelle di John Wesley Shipp (il famoso Mitch Leery, papà di Dawson), la moglie “per fiction” Mary-Margaret Humes (Gail Leery) e Nina Repeta, ovvero la sorella maggiore di Joey.

Subito dopo la reunion di “Dawson’s Creek”, come spesso accade in questi casi, ci si è chiesti se quest’evento avrà un seguito, ovvero se sarà possibile produrre e trasmettere la Serie Tv ambientata ai giorni nostri, con episodi del tutto inediti. E la risposta giunta dal suo storico ideatore, Kevin Williamson, non ha affatto escluso che prossimamente possa arrivare la svolta per il teen-drama degli Anni ’90.

Dawson's Creek: il cast 20 anni dopo.
Dawson’s Creek: il cast 20 anni dopo.