Lucy Lawless: Xena-Principessa guerriera al Comicon 2018.

Lucy Lawless, grande protagonista della Serie Tv Anni ’90, tra le guest-star del Comicon 2018.

Mancano ormai pochi giorni all’apertura dei cancelli della Mostra d’Oltremare di Napoli, quando il grande popolo dei fan di anime, manga, serie televisive, videogiochi, cosplay e quant’altro potrà godere delle suggestive atmosfere del Comicon 2018. Quest’anno, lo storico Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco festeggia il suo ventesimo anniversario: era il 1998, infatti, quando per la prima volta a Castel Sant’Elmo si tenne la manifestazione interamente dedicata ai fumetti e ai cartoni animati, diventando da quel momento una tradizione ed un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di tutto il mondo.

Quest’anno il Comicon 2018 aprirà i battenti sabato 28 aprile, e terminerà martedì 1 maggio (Festa del lavoro): per celebrare al meglio il suo ventesimo anniversario, l’evento si amplierà ulteriormente, andando ad acquisire anche l’Arena Flegrea della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, ed ampliando le sue esposizioni anche in altri spazi dell’area fieristica. Nella scorsa edizione si sono registrati 130mila visitatori giunti da tutto il mondo, con un indotto economico che ha portato alla città di Napoli circa 15 milioni di euro: per questa nuova stagione, l’organizzazione cercherà di battere tutti i suoi record, puntando anche su nomi altisonanti tra gli ospiti d’eccezione.

Infatti, tra le guest-star attese al Comicon 2018 ce n’è anche una che porterà certamente con sé un importante spicchio degli Anni ’90 che l’hanno vista protagonista in televisione: stiamo parlando di Lucy Lawless, che dapprima in “Hercules”, poi nello spin-off “Xena-Principessa guerriera”, ha conquistato il pubblico internazionale, divenendo di fatto una delle attrici più amate del piccolo schermo. L’artista neozelandese, nel tempo, ha fatto parte anche di altre produzioni di rilievo, quali la Serie Tv “Battlestar Galactica”, ma anche “Spartacus”, oppure il telefilm dai tratti supereroici “Agents of Shield”, passando per il dark fantasy “Salem”.

Quando sarà possibile vedere Lucy Lawless al Comicon 2018, e di quale evento sarà protagonista?

Comicon 2018 Napoli dal 28 aprile al 1° maggio
Comicon 2018 Napoli dal 28 aprile al 1° maggio