Lucy Lawless al Comicon 2018: e se tornasse Xena?

Ospite del Comicon 2018, l’attrice non disdegnerebbe di tornare a vestire i panni dell’epica Xena.

Era tra gli ospiti più attesi del Comicon 2018, e in effetti non ha deluso le attese: Lucy Lawless è approdata a Napoli il 30 aprile per presentare al pubblico la puntata conclusiva della terza stagione di “Ash vs Evil Dead”, serie televisiva che l’ha vista tra i protagonisti. Negli Anni ’90, grazie alla sua “Xena Principessa guerriera” è diventata una vera e propria icona non solo dei giovani telespettatori, ma anche dei movimenti femministi e della comunità Lgbtqi, che l’hanno eletta a simbolo di emancipazione e di libertà contro ogni forma di discriminazione sociale. Inoltre, una volta terminato il fortunato telefilm di stampo mitologico, l’artista neozelandese ha saputo ritagliarsi spazi importanti in altre produzioni quali “Battlestar Galactica”, “Spartacus” e proprio “Ash vs Evil Dead”.

Lucy Lawless è giunta volentieri a Napoli, poiché da sempre ama l’Italia e non disdegna, nel tempo libero, di concedersi qualche giorno di vacanza nel nostro paese per ammirarne bellezze culturali e artistiche. A margine della presentazione della chiusura della sua ultima “fatica televisiva”, l’attrice è stata intervistata da “Wired”, affermando subito di provare un pizzico di dispiacere per la fine di “Ash vs Evil Dead”, dicendosi comunque soddisfatta per il percorso del suo personaggio che ha maturato ironia, cattiveria e volgarità, in piena linea con il genere e il tono del telefilm.

Tuttavia, dimostrando di essere ancora pronta a sorprendere il suo pubblico, Lucy Lawless ha anticipato che ha già in mente diversi nuovi progetti per il futuro, rivelando che però vorrebbe avviare una nuova produzione che, per una volta, non la vedrebbe alle prese con mostri, demoni, armi o armature, ma dai toni completamente differenti. Insomma, “qualcosa di mio”, come l’ha definito nel corso dell’intervista. Ma quando si parla dell’artista neozelandese, è inevitabile che il discorso ricada sul suo personaggio iconico degli Anni ’90, la mitica “Xena Principessa guerriera”. Andiamo a scoprire, dunque, quali interessanti rivelazioni ha fatto l’attrice ai colleghi di “Wired”.

Lucy Lawless ospite al Comicon Napoli 2018.
Lucy Lawless ospite al Comicon Napoli 2018.