Che fine ha fatto la bella Marisol di Un Sacco Bello?

Dopo il successo con il film di Carlo Verdone, Veronica Miriel è sparita dalle scene.

“Marisoool! Marisoool!”. Il suo nome, pronunciato a squarciagola da Leo mentre corre tra le stradine dello zoo di Roma (oggi Bioparco) alla ricerca della bella turista spagnola piombata per caso nella sua vita in quella che sembrava una normale giornata estiva capitolina, riecheggia ancora nella mente di tutti coloro che hanno visto e apprezzato in diverse occasioni “Un Sacco Bello”. La protagonista di uno dei tre episodi della pellicola portata sul grande schermo da Carlo Verdone nel 1980, in realtà, si chiama Veronica Miriel, passata alla storia come l’affascinante Marisol che ha conquistato i cuori di milioni di italiani in quegli anni.

La giovane interprete, prima di essere scelta per entrare a far parte del cast di “Un Sacco Bello”, vantava già numerose partecipazioni in altre pellicole soprattutto spagnole, ma la grande fama arrivò proprio con l’angelica Marisol: nel lungometraggio di Carlo Verdone, tutto cominciava con un “L’otello della Juventus? In che senso?”, e da lì partiva la fugace ma intensa conoscenza fra il timido Leo, ossessionato dalla madre, che decideva di rimandare la sua partenza per Ladispoli perché inesorabilmente attratto dalla bella ragazza iberica, la quale a sua volta piombava come un ciclone estivo nella vita del giovane, fino ad un epilogo tutt’altro che piacevole per il personaggio interpretato da Verdone.

Dopo la popolarità raggiunta con la pellicola diretta dal regista romano, sembrava che per Veronica Miriel fosse giunto il momento della svolta professionale, del grande salto nel mondo del cinema che, magari, l’avrebbe portata a diventare una delle attrici più apprezzate dagli addetti ai lavori e amate dal pubblico. In realtà, dopo l’esperienza nel film di Carlo Verdone, la mitica Marisol avrebbe lavorato solo in “Una moglie, due amici, quattro amanti” di Michele Massimo Tarantini e in qualche altro lungometraggio di scarsa fortuna, prima di scomparire dalle scene.

Ma che fine ha fatto Marisol e, soprattutto, cosa ha fatto in questi anni la bella artista madrilena Veronica Miriel?

Veronica Miriel nei panni di Marisol di Un Sacco Bello.
Veronica Miriel nei panni di Marisol di Un Sacco Bello.