Sailor Moon: il manga diventa romanzo.

Nuovo progetto editoriale per Sailor Moon, mentre si attendono novità sulla serie animata.

Gli inossidabili fan di Sailor Moon stanno aspettando ormai da diverso tempo l’approdo in televisione della quarta stagione della serie “Crystal”, reboot del mitico anime che, a partire dagli Anni ’90, ha fatto sì che le avventure di Usagi Tsukino diventassero un mito per i giovani di tutto il mondo. Nel frattempo, però, dal Giappone giungono delle novità che, se non riguardano l’atteso cartoon, tuttavia annunciano un nuovo, importante progetto che avrà ancora una volta come protagoniste le eroine nate dalla fantasia della brillante Naoko Takeuchi.

Infatti, proprio dal Paese asiatico giunge notizia dell’imminente partenza di una iniziativa editoriale-letteraria, che vedrà giungere sul mercato una collana di romanzi dedicata proprio a Sailor Moon che, molto probabilmente, ripercorrerà le vicende che abbiamo seguito in questi anni, a partire dal manga originale, per arrivare fino alla recente serie televisiva Sailor Moon Crystal. Dunque, per il pubblico potrebbe essere un buon modo per ingannare il tempo in attesa dell’arrivo della quarta stagione dell’anime-remake. Tuttavia, prima di cantare vittoria, è bene ricordare che al momento la vendita dei libri è prevista solo per il mercato nipponico, ma non si esclude che, se l’iniziativa dovesse avere successo, possa arrivare anche tra gli scaffali delle librerie europee e statunitensi.

Il primo romanzo di Sailor Moon dovrebbe essere in commercio in Giappone a partire dal mese di giugno, e quasi certamente il titolo sarà “Bishoji Senshi Sailor Moon 1 Erabareta Senshi” che, tradotto in italiano, dovrebbe diventare “La bella guerriera Sailor Moon 1 – La combattente prescelta”. Stando a questa denominazione, dunque, la narrazione dovrebbe ruotare intorno alle origini della storia di Usagi Tsukino, quindi i fan potrebbero leggere e approfondire la parte iniziale della leggendaria trama che negli Anni ’90 è diventata un anime di successo in tutto il mondo. Il testo porterà la firma della celebre mangaka Miyoko Ikeda.

Intanto, in attesa del debutto dei nuovi romanzi targati Sailor Moon, gli appassionati della mitica saga stanno continuando a chiedersi quando sarà possibile vedere in televisione la quarta edizione di Crystal di cui, da un po’ di tempo, non si fa più menzione. Proviamo a fare il punto della situazione.

Sailor Moon: presto arriveranno i romanzi.
Sailor Moon: presto arriveranno i romanzi.