Backstreet Boys: è uscito il nuovo singolo.

Il nuovo singolo della storica boyband Anni ’90 è già in vetta alle classifiche.

Erano gli Anni ’90 quando Nick Carter, Brian Littrell, Kevin Richardson, A.J. McLean e Howie Dorough facevano strage di cuori e incetta di successi in tutto il mondo. Circa 25 anni or sono, infatti, i Backstreet Boys si affermarono come una delle boyband più amate e seguite a livello internazionale, con brani memorabili quali “Everybody” e “As Long as You Love Me” che gli consentirono di salire in cima alle classifiche di diversi Paesi, sancendone il trionfo sul panorama musicale internazionale.

Dopo aver conquistato milioni e milioni di fan, gli artisti statunitensi decisero di liberarsi dell’etichetta di “belli della musica”, puntando a far emergere soprattutto i loro contenuti, con testi più ricercati e maturi anche se, inevitabilmente, pure per loro giunse il momento in cui dovettero affrontare un fisiologico calo di popolarità, generato non solo dall’emergere di nuovi fenomeni musicali, ma anche di un mutamento nei gusti degli appassionati. Nonostante ciò, i Backstreet Boys non hanno mai abbandonato del tutto la presa e, mentre qualcuno degli storici componenti come Nick Carter tentava la carriera da solista, al contempo il gruppo si inventava nuovi progetti come la Backstreet Boys Cruise (una crociera-concerto), oppure uno spettacolo a Las Vegas che, partito con appena nove date, si è poi ripetuto fino a 60 repliche.

Circa 5 anni fa provarono a tornare alla ribalta con “Show’em (What You’re Made Of)”, singolo che anticipò l’uscita del disco “In A World Like This” e, quando tutti ormai pensavano che la loro vena artistica si fosse esaurita, proprio in questi giorni è arrivato l’ennesimo ritorno dei Backstreet Boys con una nuova canzone che, stando ai primi riscontri, sta già conquistando vecchi e nuovi fan.

I Backstreet Boys negli Anni '90.
I Backstreet Boys negli Anni ’90.