Paso Adelante: addio a Edu Del Prado.

L’attore spagnolo era diventato famoso proprio grazie alla Serie Tv dei primi Anni 2000.

Lutto su “Paso Adelante”, celebre serie televisiva spagnola dedicata al mondo della danza. In queste ultime ore, l’edizione iberica di Broadway World ha riportato la drammatica notizia della morte prematura di uno dei grandi protagonisti del telefilm, Edu Del Prado. L’attore di Valencia, nato da madre spagnola e padre guineiano, si è spento a soli 40 anni (ne avrebbe compiuti 41 ad agosto), lasciando senza parole i numerosi fan che l’avevano apprezzato proprio agli albori del XXI secolo nei panni di César Martìn, diventando anche uno dei sex symbol più amati dalle donne.

Il decesso di Edu Del Prado non è legato ad alcun abuso di alcool né di sostanze stupefacenti, così come non si tratta di morte causata da suicidio. Infatti, secondo quanto riportato dal sito spagnolo, l’artista stava lottando da tempo contro un grave male che, purtroppo, se l’è portato via ad appena 40 anni, lasciando un enorme vuoto non solo nel fedele pubblico di “Paso Adelante”, ma anche e soprattutto tra i colleghi e i familiari. Nella celebre serie iberica approdata in Italia nel 2004 e trasmessa fino al 2006, ha ricoperto il ruolo di César Martìn, ovvero un giovane ballerino omosessuale, matricola della scuola di danza nella quale erano ambientante le vicende della storica produzione.

Prima di diventare famoso grazie a “Paso Adelante”, Edu Del Prado aveva debuttato nel mondo dello spettacolo come cantante. Dopo aver raggiunto la notorietà con la Serie Tv dei primi Anni 2000, l’attore valenciano aveva deciso di fondare il gruppo UPA Dance insieme ad alcuni amici e colleghi del telefilm, tra i quali c’era Monica Cruz, sorella di Penelope Cruz. In Francia aveva anche fatto parte del cast di “The Voice”, ricoprendo ruoli importanti in diversi musical di Broadway.

Subito dopo aver appreso della morte del caro amico, Monica Cruz ha voluto ricordarlo pubblicando su Instagram un video di una performance canora di Edu Del Prado, accompagnato dalle seguenti parole: “Non mi viene in mente modo migliore di ricordarti che ascoltando la tua magnifica voce. Buon viaggio amico”.

Edu Del Prado è morto a soli 40 anni.
Edu Del Prado è morto a soli 40 anni.