Da giocattoli ad auto vere

Proprio per non farsi mancare nulla, le Hot Wheels da giocattoli per i ragazzi si sono tramutate anche in vere automobili. L’azienda, infatti, in questi 50 anni di attività non ha disdegnato di proporre al pubblico delle trasposizioni di storici modellini in scala 1:1 e perfettamente funzionanti. Fino ad oggi ne sono stati realizzati 19, tra i quali ricordiamo Impavido 1, Red Baron e Deora.

L’ultima auto reale, in ordine di tempo, è stata la Twin Mill, mostrata al pubblico nel 2001, con carrozzeria in fibra di vetro e ben due motori da 1.400 cavalli della General Motors. Un vero e proprio “Superbolide”.

La vera Twin Mill del 2001.
La vera Twin Mill del 2001.

La Camaro celebrativa

Per festeggiare il 50° compleanno dei suoi celebri giocattoli, Mattel ha pensato di realizzare una vettura celebrativa, proponendo una rivisitazione del primo modellino, la Custom Camaro. Si chiama Camaro Edizione 50° Anniversario Hot Wheels e, progettata con la collaborazione di General Motors, è disponibile in una tonalità arancione che ricorda il colore tradizionale delle piste, anch’esse tra i prodotti memorabili dell’azienda americana.

La Custom Camaro del 50° anniversario.
La Custom Camaro del 50° anniversario.