I Rugrats: nuovo cartone e film live-action.

Nickelodeon e Paramount Pictures al lavoro per una nuova serie animata e un live-action.

Stanno per tornare con nuove avventure I Rugrats, i bimbi terribili protagonisti di un fortunato cartone animato Anni ’90 che narrava le storie di un gruppo di infanti al di fuori dei box in cui vivevano data la tenera età. Le anticipazioni sui nuovi progetti legati alla serie giungono direttamente dagli Stati Uniti, dove sia Nickelodeon che Paramount Pictures hanno comunicato ufficialmente che sono partiti i lavori per portare sul piccolo schermo episodi inediti delle vicende di Tommy Pickles e dei suoi amici, e per un approdo al cinema con un vero e proprio live-action.

Partendo dalla serie animata, “The Hollywood Reporter” ha rivelato che Nickelodeon, dopo aver curato il cartoon di successo degli Anni ’90 trasmesso addirittura fino al 2004, ha ordinato la realizzazione di una nuova produzione, di una sorta di sequel che dovrebbe articolarsi in 26 nuove puntate de I Rugrats, che quasi certamente avranno come protagonisti anche stavolta i vari Tommy, Chuckie, Lilian, Phil, Angelica e Susie, coadiuvati da un nugolo di nuovi personaggi che andranno ulteriormente ad arricchire le storie da proporre al pubblico. Il revival si baserà su firme di comprovata affidabilità, giacché le storie verranno scritte dai creatori dei mitici bimbi amati dal pubblico, ossia Arlene Klasky, Gábor Csupó e Paul Germain.

Sarah Levy, presidente di Nickelodeon, ha voluto commentare in prima persona l’ormai imminente ritorno in televisione dei bimbi del cartoon Anni ’90, sottolineando come si tratti di una delle serie animate “più famose della storia della Tv”, aggiungendo che l’emittente è entusiasta di essere al lavoro per ripresentare i suoi leggendari personaggi ad un pubblico diverso, ai giovani d’oggi, con avventure del tutto inedite. Lo spirito del progetto resterà immutato rispetto a quello originale di più di vent’anni fa, incentrandosi sul meraviglioso mondo dei bambini, da conoscere e da esplorare, e da proporre ai piccoli telespettatori del XXI secolo.

Ricordiamo, infatti, che I Rugrats narra le numerose peripezie alle quali va incontro un gruppo di scatenati lattanti guidati da Tommy Pickles, ma spesso influenzati dalla “tirannica” Angelica, la cuginetta di 3 anni del personaggio principale. Forte di un successo di pubblico pressoché internazionale, dal cartone animato Anni ’90 sono stati tratti anche degli spin-off (“I Rugrats da grandi” e l’inedito “Angelica and Susie’s Pre-School Daze”), oltre che dei film animati quali “Rugrats: il film” e “Rugrats in Paris: The Movie”. E a proposito di pellicole per il grande schermo, andiamo a scoprire cosa attende gli inossidabili fan degli avventurosi bimbi oltre la nuovissima serie animata.

I Rugrats: nuova serie animata in arrivo.
I Rugrats: nuova serie animata in arrivo.