I Rugrats: nel 2020 il live-action al cinema

Come abbiamo anticipato in apertura, nel giro di pochi giorni sono state annunciate ben due novità riguardanti l’avventuroso mondo de I Rugrats. Oltre alla serie animata inedita, infatti, Paramount Pictures ha comunicato che sta lavorando alla realizzazione di una pellicola live-action (con attori in carne ed ossa) anch’essa incentrata sulle storie dei lattanti più popolari degli Anni ’90. Come per il cartoon, anche per il film si stanno facendo le cose in grande, giacché la stesura della sceneggiatura è stata affidata a David A. Goodman, che nel suo curriculum vanta titoli di successo come “I Griffin” e “Futurama”.

Brian Robbins, presidente di Paramount Players, ha rivelato che a suo parere questo è proprio il momento giusto per riproporre agli spettatori gli “iconici personaggi” della serie animata Anni ’90, per fare in modo che possano essere conosciuti ed apprezzati da una generazione di giovani del tutto nuova. Allo stesso tempo, però, rivolgendosi a coloro che da ragazzini hanno seguito le bizzarre vicende di Tommy, Angelica e tutti gli altri, ha affermato che anche per gli adulti di oggi sarà una bella occasione per rivivere le atmosfere de I Rugrats in compagnia dei propri figli.

L’uscita del live-action è attesa (salvo variazioni in corso d’opera) per il 13 novembre 2020. Circa vent’anni fa, quando approdò al cinema il primo lungometraggio (animato) ispirato al progetto televisivo, si raggiunsero risultati più che positivi al botteghino, con un incasso di 100 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, a fronte di un budget di 25 milioni. Negli anni a seguire arrivarono anche “Rugrats in Paris: The Movie” e “Rugrats Go Wild” che, pur non ripetendo le cifre da capogiro della pellicola del debutto, ottennero dei guadagni più che positivi, rispettivamente di 76 e 40 milioni di dollari.

I Rugrats: nel 2020 film live-action.
I Rugrats: nel 2020 film live-action.