Che fine ha fatto Isaac George?

Intervista esclusiva a Isaac George, amato caratterista, protagonista del cinema e della Tv Anni ’80-’90.

Negli Anni ’80-’90, ha lavorato in numerosi film, serie televisive e anche al leggendario “Drive In”, grazie alla sua spiccata verve comica e ad un talento coltivato in anni di duro studio e lavoro. Stiamo parlando di Isaac George (all’anagrafe George Oshoba Durojaiye), attore di origini nigeriane, naturalizzato italiano, protagonista di varie pellicole dal taglio comico, spesso negli ironici panni del tipico “vucumprà” o del maggiordomo di colore (erano anni in cui si poteva fare dell’ironia in tal senso, senza cadere in banali speculazioni su razzismo o discriminazione da far girare sui social), ma soprattutto presente nel cast de “I Ragazzi della 3^ C” nel ruolo di Aziz, ovvero il maggiordomo della famiglia Zampetti che ci ha regalato tanti momenti esilaranti proprio accanto al suo “padrone” per fiction, il Commendator Camillo Zampetti, interpretato da Guido Nicheli, il compianto “cummenda” del cinema italiano.

Da qualche anno a questa parte, Isaac George è scomparso dalle scene sia per quanto riguarda il grande schermo (lo ricordiamo, ad esempio, in “Viuuulentemente Mia”, “Vacanze in America”, “Yuppies-I giovani di successo”, solo per fare alcuni esempi) che per la televisione. Negli anni d’oro della sua carriera, l’artista di origini nigeriane è apparso in Tv anche come testimonial di spot che hanno fatto storia, come quelli del Caffè Battista, di Peperlizia Ponti o della campagna Porte Aperte Renault.

Noi di “Ma Come Lo Sai?”, piuttosto sorpresi dalla lunga assenza di Isaac George dal mondo dello spettacolo, abbiamo provato a contattarlo tramite Facebook. L’attore, con grande gentilezza e disponibilità, ci ha risposto raccontandoci in esclusiva la sua lunga storia, compresa una torbida vicenda giudiziaria che l’artista stesso ha definito una “INgiustizia italiana”. Scopriamo, dunque, tramite quest’intervista esclusiva, qualcosa in più dell’indimenticabile Aziz de “I Ragazzi della 3^C” e che fine ha fatto in questi ultimi anni.

Isaac George ieri e oggi.
Isaac George ieri e oggi.