Cosa fa oggi Sonia Grey?

Vero e proprio sex symbol degli Anni ’90, ma anche attrice e conduttrice: cosa fa oggi Sonia Grey?

Ha incarnato nel corso degli Anni ’90 l’immagine della sensualità, diventando famosa come prima, storica infermiera sexy di Striscia la Notizia, prima di lasciare il posto ad Angela Cavagna. Ma Sonia Grey nel corso della sua carriera è stata anche molto altro, passando dal Tg satirico di Antonio Ricci al set cinematografico, e lavorando anche come conduttrice e attrice per il piccolo schermo. Da qualche anno a questa parte, però, l’artista milanese si è decisamente allontanata dalle luci della ribalta e, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Spy”, ha rivelato non solo perché ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo, ma anche di cosa si occupa oggi. Ma procediamo con ordine.

Nata a Rho (provincia di Milano), il 30 agosto 1968, Sonia Grey (all’anagrafe Sonia Colone) muove i primi passi in televisione nel 1988, quando partecipa a “Dibattito!”, programma di Gianni Ippoliti. La popolarità per lei giunge quasi subito, ovvero quando Antonio Ricci la sceglie come prima, indimenticabile crocerossina sexy di Striscia la Notizia, facendo sognare milioni di italiani con le sue curve generose ed una sensualità innata. Terminata l’esperienza al Tg satirico di Canale 5, la showgirl milanese resta nella squadra Fininvest, prendendo parte ad altri celebri format quali “Sabato al circo”, “Il Gioco dei 9”, “Il Tg delle Vacanze” (solo per citarne alcuni).

Ma Sonia Grey aspira a crescere e maturare come artista e così, dopo aver esordito al cinema con una piccola parte in “Abbronzatissimi” nel 1991, nel 1993 ha una grande chance approdando nel cast di “Nonno Felice”, sit-com di successo con l’indimenticato Gino Bramieri. La svolta giunge nel 1995, quando dichiara di voler diventare un’attrice drammatica, e per questo motivo cambia il suo nome d’arte in Maria Michela Mari. E così lavora in diverse produzioni, tra le quali ricordiamo sicuramente “Una donna in fuga” accanto all’immensa Gina Lollobrigida, oppure la fiction “Angelo Nero” con Gabriel Garko. Infine, nella stagione televisiva 2001-2002 è nel cast de “Il Bello delle Donne”.

Sonia Grey ha lavorato anche in Nonno Felice.
Sonia Grey ha lavorato anche in Nonno Felice.